Lecco-Bg, la Salc spa dice “no” a Polano
Lecco (Lècch) - Nuovo inciampo per la Lecco-Bergamo: la ditta Salc spa, ha risposto con un "niet" alla proposta del presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano, finalizzata alla prosecuzione dei lavori.
LA VARIANTE. È lo stesso Polano a rendere noto il tenore della risposta alla nota della Provincia di Lecco dello scorso 24 maggio relativa ai lavori per l’esec ...
Calolzio, Lavello: non solo unioni di omosex
Calolziocorte (Calòls) - Arriva una serie di eventi per il monastero del Lavello, reduce dalle recenti polemiche sulle unioni omosex che potranno essere consumate in loco, con la benedizione della giunta Valsecchi.
INCANTO. Prenderà il via la prossima settimana, venerdì 28 aprile 2017, “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te&rdq ...
Silea accusa: panzane sul termovalorizzatore
Valmadrera (La Val) - Disinformati e falsari inquinano il clima politico con affermazioni infondate e allarmistiche, attraverso social e siti, che mirano a gettare discredito su Silea (foto) prendendo a pretesto il termovalorizzatore: questa la verità di Mauro Colombo, che passa al contrattacco e minaccia di perseguire chi causa un danno d'immagine all'azienda lecchese di cui &e ...
Resinelli, lavori al via per palazzo Cereghini
Lecco (Lècch) - Ai Piani Resinelli sono partiti i lavori per il secondo lotto di palazzo Cereghini. Gaia Bolognini, assessore all’urbanistica del Comune di Lecco, in una nota illustra il significato di «un'opera che punta a valorizzare il territorio in ottica turistica».
AMPIA ROSA. «Con questa fase – spiega Gaia Bolognini, assessore all’urbanistica del ...
Calolzio, 400 genitori “bocciano” il Comune
Calolziocorte (Calòls) - I genitori della Scuola per l'Infanzia di Foppenico rendono noto di aver raccolto oltre 400 firme raccolte per dire No al piano di riorganizzazione delle strutture scolastiche. Di seguito il documento che illustra la loro presa di posizione.
Nell'incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale nella serata del 11 gennaio, è stata confermata la ...
Erba, Young “arruola” ragazzi lecchesi
Erba - La carriera militare? Una opportunità che ha suscitato l'interesse dei ragazzi presenti a “Lario Fiere”. Per la prima volta, infatti, lo Stato Maggiore della Difesa ha inserito il Salone dell'orientamento “Young 2016 – Orienta il tuo futuro” nel calendario di comunicazione del Ministero della Difesa.
SPAZIO. Nello stesso spazio espositivo, Esercito It ...
Open Day di Silea a Valmadrera e Annone
Valmadrera (La Val) - Torna l’Open Day di Silea: una opportunità per conoscere da vicino come viene gestito il ciclo dei rifiuti. In programma, visite guidate agli impianti di Valmadrera e Annone e laboratori didattici per i bambini.
GESTIONE INTEGRATA. Come è ormai tradizione, torna anche quest’anno l’Open Day di Silea, la società partecipata da tutti ...
Valmadrera, Silea governata da un Cda
Valmadrera (La Val) - L'assemblea dei soci di Silea Spa ha proceduto a rinnovare i vertici dell'azienda per il triennio 2016/2018. In particolare, in linea con l'indirizzo già espresso, giovedì sera si è proceduto all'elezione di un Consiglio di amministrazione al posto dell'amministratore unico.
RICONFERMA. Sono stati quindi designati ed eletti, Giuseppe Anghileri, Maur ...
Abbadia, visita ai “gemelli” di Bosonohy
Abbadia Lariana (Badia) - Quattro giorni di visite culturali e momenti di autentico svago hanno caratterizzato la visita del Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana a Bosonohy, nella Repubblica Ceca.
CONTATTO. Conclusosi domenica scorsa, il viaggio di 4 giorni è trascorso a strettissimo contatto con le famiglie ospitanti che hanno permesso di cementare ancor di più le ormai dece ...
Valmadrera, in mostra 50 opere di Ersy
Valmadrera (La Val) - Grande affluenza di visitatori, sabato, all’inaugurazione della mostra di pittura “Poesia di colori-opere di Ersy, Ersilio Dell’Oro”. Esposte 50 opere su tela e 6 sculture scelte nella sterminata produzione del Dell’Oro, cercando di rappresentare tutte le fasi della sua produzione artistica.
COLONNA. Il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, h ...
Alberi del Lavello: il Gate bussa al prefetto
Calolziocorte (Calòls) - Non si placa la polemica sulle conseguenze dei lavori pubblici per la posa della linea elettrica ad uso del mercato in località Lavello di Calolzio. Chiara Renzi, portavoce del GaTe, dopo aver denunciato che gli scavi avrebbero minacciato le radici di ben 30 piante, ora si rivolge al prefetto di Lecco, Liliana Baccari.
SICUREZZA. «Informiamo il prefett ...
La BdT di Valmadrera visita in gruppo Pavia
Valmadrera (La Val) - Trasferta a Pavia organizzata dalla Banca del Tempo di Valmadrera. Una trentina i partecipanti, affascinati dalla bellezza del capoluogo, carico di memoria. La visita, attraverso l'ampio centro storico pedonale, ha toccato i punti più pittoreschi della città universitaria, all'insegna del tema “Qualità della vita dei ...
A Malgrate la mostra fotografica dei Ragni
Malgrate (Malgraa) - Una mostra fotografica celebrerà i 70 anni dei Ragni di Lecco. L’allestimento presenterà quaranta gigantografie di immagini storiche relative alle salite e alle vicende dei Ragni, selezionate dai curatori Paolo Spreafico e Adriano Carnati. Appuntamento mercoledì 25 maggio, ore 18,30, alla Quadreria Bovara Reina di Malgrate, in via San Dionigi 8.
&nb ...
Erba, sul podio con i ravioli breva & tivano
Erba - Lavorano in Bofrost alla filiale di Erba due dei finalisti del concorso Bofrost Chef, voluto dall’azienda per valorizzare il talento dei suoi venditori. Angelo Sacco e Alfio Rota, terzi al concorso BofrostChef con i loro “Ravioli breva & tivano”, trasformano i surgelati in un piatto da ristorante stellato.
SORPRENDENTE. Protagonista un piatto realizzato con ingredien ...
A Lariofiere ritorna Erba Elettronica
Erba (Erba) – Torna Erba Elettronica, mostra dedicata alle nuove tecnologie e all’informatica, pronta a riempire i padiglioni di Lariofiere di migliaia di appassionati del mondo ad alta tecnologia. Protagoniste, nel fine settimana del 5 e del 6 marzo, tutte le occasioni del mondo della telefonia, della robotica, della computeristica, della programmazione e dell’innovazione.
SICU ...
Erba, da Ristorexpo «l'allarme alborella»
Erba (Erba) – Allarme per la sorte dell'alborella, pesce della tradizione gastronomica e popolare lariana ora a rischio di scomparsa: il grido di dolore arriva dal palcoscenico di Ristorexpo, nel corso della kermesse svoltasi Domenica a lariofiere di Erba.
DISCUSSIONE. Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere e della Fipe di Como, Valentina Tepedino, consulente specializzata nella formazi ...
Oggiono, Caserma Cc: parte la gara d'appalto
Oggiono (Ugiònn) - Decisivo passo in avanti verso la realizzazione dell'attesa caserma dei Carabinieri di Oggiono. Lo annuncia il sindaco Roberto Paolo Ferrari (nella foto) dopo l'approvazione del 1° lotto funzionale. «La soddisfazione per il risultato odierno ci è di sprone per il raggiungimento della meta auspicata», commenta il primo cittadino.
CO ...
Calolzio, il “pacco” regalo di Valsecchi
Calolziocorte (Calòls) - «Augurano un buon Natale a chi ha affittato i posti macchina comunali... aumentando la tariffa del 40 per cento (240 euro)»: lo sottolinea Marco Ghezzi, capogruppo della Lega Nord di Calolzio, puntando il dito contro «il "pacco" regalo» del sindaco piddino Cesare Valsecchi.
LE PROMESSE. Oggetto della contesa, i posti ...
Valmadrera, Bambi raccontato da Rovelli
Valmadrera (La Val) - L'Ugt Valmadrera, in collaborazione con l'associazione Shangri La' onlus, organizza la presentazione dell'ultimo libro di Cristina Rovelli, "Con gli occhi di Bambi". L'appuntamento è per sabato 12 dicembre 2015 alle ore 16.30, presso l'auditorium del Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.
TRIPUDIO. Il libro racconta 15 storie ispirate a vicen ...
Calolzio, Ghezzi: «Lavello sovietico»
Caloziocorte (Calòls) - «Una inaugurazione in stile sovietico al lavello»: lo denuncia Marco Ghezzi, capogruppo calolziese della Lega Nord, lamentando l'esclusione di rappresentanti istituzionali, locali e regionali, privi di targa piddina. Ed ora necessitano le scuse del sindaco.
GAFFE. «L’inaugurazione dei nuovi giardini del Monastero del Lavello è stata s ...