Sci club Lecco svetta a Temù: Baruffaldi e Molteni sul podio
Lecco (Lècch) – Podio che si tinge dei colori lecchesi sulle nevi di Temù dove, nella giornata di venerdì, si sono disputate le prove indicative di Super Gigante aperte alla categoria Allievi, maschile e femminile.
TERZO POSTO SOCIETA'. Per quanto riguarda la speciale classifica riservata alle società si è impone lo sci club Bormio, al secondo posto lo sc ...
Rossi con le guide: «Il rischio esiste ma si può controllare»
Lecco (Lècch) - «La sicurezza in montagna è importante: ho testato sul campo, grazie al Collegio delle guide alpine della Lombardia, come cercare di garantirsela anche in inverno». Così Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport, al termine dell'educational delle guide lombarde, promosso in collaborazione con la Regione.
Con l'assessore Rossi hanno tenuto a b ...
Meeting nuoto: Team Lombardia svetta
Lecco (Lècch) – Il IV Meeting team nuoto, che nel fine settimana ha portato al Bione oltre 1600 atleti in rappresentanza di 29 società, si è concluso con una larga vittoria per il Team Nuoto Lombardia Sport management.
GARA REGINA. Per la società del professor Tosi, nella giornata di domenica, successi di Stefania Cartapani nei 100do con il tempo di 01’01&r ...
Lecco, 1600 nuotatori “invadono” il Bione
Lecco (Lècch) – Nel fine settimana ben 1600 atleti, in rappresentanza di 29 società, scenderanno in vasca al Centro sportivo Bione. Di scena a Lecco il “IV Meeting Team Nuoto”, una delle competizioni di maggior rilievo della regione Lombardia, organizzato dal Team Nuoto Lombardia, in collaborazione con Sport Management e Circolo Canottieri di Lecco.
GRANDE NUOTO. S ...
A Sochi 21 lombardi, il Lecchese “Cenerentola” delle Olimpiadi
Lecco (Lècch) - Il Lecchese come Cenerentola: ben 21 atleti lombardi, di cui 12 donne, parteciperanno alla XXII edizione dei Giochi olimpici invernali, che si disputeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio. Tra questi, nessuno appartiene alla provincia di Lecco.
SECONDA REGIONE. «Siamo la seconda regione nel Paese, per numero di atleti, alle spalle del Trentino Alto Adige: ancora una volt ...
Ai lecchesi Testa e Olovrap titolo italiano staffetta mtb
Lecco (Lècch) - Titolo italiano per Ivan Testa e Silvio Olovrap, grandi protagonisti al campionato italiano staffetta di mountain bike Acsi.
A DURA PROVA. Una due giorni ciclistica, riservata ai campionati italiani a staffetta, sabato mountain bike e domenica diciclocross, organizzata con maestria dall’Asd Skorpioni di Varese, caratterizzata da una giornata infelice dal punto d ...
Sirtori, il “Tour du Rutor” protagonista a df-Sport
Sirtori (Sìrtur) - Una serata dedicata agli amanti dello scialpinismo. Immagini mozzafiato, due grandi campioni e una gara estrema: tutto questo è andato in scena venerdì sera (30 gennaio) da df-Sport Specialist.
GARA LEGGENDARIA. L'appuntamento con "A tu per tu con i grandi dello sport" ha portato nel negozio di Bevera di Sirtori Marco Camandona e Michele Boscacci ...
Karatè, il Sankukai Belotti protagonista a Gallarate
Barzanò (Barzenò) - Atleti lecchesi si distinguono al Trofeo delle Regioni, svoltosi domenica 26 a Gallarate (VA): sono i ragazzi di Barzanò, Olginate e Rovagnate del Karate Sankukai Belotti.
IN VETTA. Tra i numerosi partecipanti all’evento si sono distinti gli atleti del M° Belotti, alcuni dei quali hanno scalato le classifiche fino alla vetta. Pri ...
Per il Torrevilla Mtb nuova denominazione: Ktm Protek
Monticello Brianza (Muntisèll) - Fabrizio Pirovano ha ufficialmente definito la nuova denominazione del Team per il 2014. Protek – controtelai a scomparsa, già sponsor da anni, affiancherà Ktm nella denominazione della società. L’azienda, con sede a Missaglia, vuole investire maggiormente nello sport e nel Torrevilla Mtb in particolar modo.
«Torrevill ...
Volley, il Gierre Olginate domina e vince a Bulciago
Olginate (Ulginàa) - Nel campionato regionale di serie C all’Hll Hotel Volley Olginate non è riuscita l’impresa di conquistare punti contro la quarta forza del campionato.
Sabato sera l’Adolescere Rivanazzano ha violato il terreno di via Campagnola faticando più del previsto: 0-3 (18-25, 24-26, 24-26) il punteggio, con le olginatesi che possono recriminare ...
Trofeo Pinocchio: alle finali nazionali 16 lecchesi
Lecco (Lècch) – Sabato di grande sci sulle nevi di Santa Caterina dove si sono disputate le selezioni provinciali del Trofeo Pinocchio. Per tutte le categorie Children, in programma lo Slalom Gigante con l'assegnazione dei “pass” per le finali nazionali che si terranno dal 29 marzo al 2 marzo all'Abetone.
Passano alle finali nazionali i primi 7 maschi e le prime 5 femmi ...
Volley, Hll hotel Olginate stupisce ancora: rimonta di 2 set e vince
Olginate (Ulginàa) - L’imprevedibile HLL hotel Volley Olginate concede il bis nel campionato regionale di serie C: a 4 giorni dall’incredibile vittoria in rimonta contro il Club Italia, sabato sera le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas hanno espugnato il campo della Meccanica Pi.erre Fornaci Brescia per 3 a 2 (19-25, 15-25, 27-25, 25-21, 15-13), al termine di ...
Sci Club Lecco esulta: Nobis d'oro a Santa Caterina
Lecco (Lècch) – Nemmeno il tempo di rimettere gli sci dopo l'infortunio e per Martina Nobis arriva la prima medaglia. Un oro conquistato, domenica, sulle nevi di Santa Caterina al termine di una prestazione perfetta.
2'06''.91 il tempo con la quale l'atleta dello Sci Club Lecco ha fermato il crono frutto di due manche da manuale. Al secondo posto l'atleta di nazionalità ...
I Ragni di Lecco sul Cerro Torre: sfida alla “cima impossibile”
Lecco (Lècch) - Matteo Della Bordella e Luca Schiera in Patagonia per guadagnare un altro alloro all'alpinismo lecchese: il 12 gennaio i due Ragni affronteranno la parete Nord del Cerro Torre lungo la via di salita aperta da Maestri ed Egger nel '59. L'impresa è stata presentata nella sede di Lecco di Acel Service, martedì mattina, sponsor della spedizione.
SAPORE DELLA ST ...
Il Torrevilla mtb verso nuovi successi con un nome nuovo
Monticello Brianza (Muntisèll) - Novità in casa del sodalizio brianzolo Ktm Stihl Torrevilla Mtb: Fabrizio Pirovano con Nunzio Avventura ci svelano tutti i movimenti che hanno portato alla formazione della nuova squadra per l’anno 2014, unico mistero ancora da svelare è l’esatta denominazione del team.
"Possiamo confermare – dichiara Pirovano - il rinno ...
Il Lecco si allenerà al Bione Centrocampista in arrivo
Lecco (Lècch) - Per il Lecco proseguono le novità legate al nuovo corso societario: tengono banco cambiamenti organizzativi e acquisti.
CENTRO POLISPORTIVO. La società bluceleste comunica che, a partire da martedì 7 gennaio, la Prima Squadra e la Squadra Juniores sosterranno le proprie sedute di allenamento presso le strutture del Centro polisportivo comunale “Al ...
Seveso, i karateki lecchesi vincono 3 medaglie d'oro
Barzanò (Barzenò) - Brillante prestazione degli atleti dell’Asd Sankukai Belotti di Barzanò, Olginate e Rovagnate che si sono distinti per i kata eseguiti alle qualificazioni del Campionato italiano individuale di Karate della Fekda. La manifestazione sportiva si è svolta domenica 8 dicembre al PalaFamila di Seveso.
MEDAGLIE E PIAZZAMENTI. Ottimi i risultati otte ...
Cazzaniga (Sci club Lecco) vince l'oro alle Universiadi di Trento
Trento (Trènt) – L'impresa è di quelle storiche: Davide Cazzaniga ha vinto la medaglia d'oro alle XXVI Winter Universiade, nella gara di discesa libera che si è volta questa mattina sulle nevi del Trentino. Esulta Brivio, presidente dello Sci club Lecco: "Non ci sono parole...".
VITTORIA STREPITOSA. L'atleta dello Sci club Lecco, 22 anni, campione italiano ...
Ragni ancora in Patagonia: obiettivo la via Maestri-Egger
Lecco (Lècch) - Nuova impresa per Matteo Della Bordella e Luca Schiera: nel prossimo gennaio, i due Ragni partiranno per la Patagonia, diretti alla parete Nord del Cerro Torre che vogliono salire lungo la linea seguita da Maestri ed Egger nel '59.
Matteo Della Bordella descrive così questo nuovo e impegnativo progetto: "Quando io e Luchino abbiamo raggiunto la vetta de ...
Tre alfieri dello Sci club Lecco gareggiano alle Universiadi
Lecco (Lècch) – Davide Cazzaniga (nella foto), Michelangelo Tentori e Gaia Martinelli. Sono questi i tre alfieri dello Sci Club Lecco che faranno parte del team Azzurro che prenderà parte alle prossime Universiadi in programma dall'11 al 21 dicembre in Trentino.
A chi non è un addetto ai lavori, va detto che la sola partecipazione a questa kermesse sportiva internazion ...