La Lega navale di Mandello vince l'Interlaghi col Bambino viziato
Lecco (Lècch) – Il Platu 25 “Kong bambino viziato” degli armatori lecchesi Richard e Simonetta Martini, con al timone il milanese Fabio Mazzoni, per i colori della Lega navale italiana di Mandello del Lario, ha vinto il 42° Campionato Invernale Interlaghi di vela, organizzato nel Golfo di Lecco dalla Società Canottieri Lecco, nell’ambito di Larioeventi.
D ...
Il Lecco perde a Scanzorosciate: esonerato l'allenatore Cuoghi
Scanzorosciate (Scans) - Una Domenica di passione per la Calcio Lecco 1912, sconfitta malamente dal fanalino di coda Scanzorosciate: il match termina 2-1, punteggio che provoca in casa bluceleste un piccolo terremoto. «Abbiamo sollevato mister Cuoghi dall’incarico, non avrei mai voluto comunicare questa notizia – le parole del ds Tiziano Gonzaga – lo ringrazio per quello ch ...
Pallavolo, Polisportiva Olginate: programmi e organici 2016-17
Olginate (Ulginàa) - Nella mattinata di Domenica al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate la sezione pallavolo della Polisportiva Olginate ha presentato organici e programmi per la stagione sportiva 2016-2017.
CAMPIONATI. Una stagione che vedrà la società olginatese impegnata in vari campionati di pallavolo con ben 11 squadre: Palla rilanciata, Minivolley 3x3, Mini ...
Olimpiadi, Ripamonti senza “consolazione”
Ballabio (Balàbi) - Non c'è stato un "premio di consolazione" per Nicola Ripamonti, il forte canoista ballabiese che ha fatto sognare ai Giochi olimpici di Rio 2016, strappando il secondo tempo assoluto alla semifinale del K2 1000m. Oggi, nella cosiddetta "finale B" del K4, il team azzurro è arrivato ultimo.
FINALE B. Come la finalissima del k2, an ...
Pallavolo, PiccOlginate inizia l'avventura: ecco rosa e staff
Lecco (Lècch) - E’ iniziata ufficialmente lunedì 29 agosto l’avventura della PiccOlginate, formazione nata dalla collaborazione tra Picco Lecco e Pallavolo Olginate, che parteciperà al prossimo campionato regionale di Serie C femminile.
PRIMI TEST. Agli ordini del primo allenatore Roberto Tirelli le ragazze hanno iniziato la preparazione con i primi test e gli all ...
Olimpiadi, K4: Ripamonti & C. ottengono soltanto la “finale B”
Lecco (Lècch) - Strappato l'accesso alla finale olimpica col K2, il ballabiese Ripamonti non ha potuto bissare l'impresa con il K4. L'equipaggio azzurro ha ottenuto solamente un quinto posto alle spalle delle imbarcazioni, rispettivamente, di Slovacchia, Spagna, Francia e Russia con il tempo di 3.03.86 (ad oltre 4 secondi dagli slovacchi).
CONSOLAZIONE. Ora ai quattro azzurri resta solo ...
Olimpiadi, la finale del K2 non “premia” Ripamonti. Ed ora il K4
Ballabio (Balàbi) - Un po' di delusione a Ballabio, paese di Nicola Ripamonti, dove tutti hanno cullato il sogno proibito del podio nel kaiak K2. Resta la gratitudine per quel sesto posto assoluto, frutto di un secondo piazzamento nella semifinale. Bilancio nel complesso positivo, ma i giochi, per il canoista valsassinese, non sono ancora finiti.
BEN FIGURATO. In coppia ...
Olimpiadi di Rio, il ballabiese Ripamonti in finale nel kayak K2
Ballabio (Balàbi) - Ballabiesi al settimo cielo per la grande prova del "loro" canoista alle Olimpiadi di Rio: Nicola Ripamonti, in coppia con Giulio Dressino, ha strappato di forza il secondo posto nelle semifinali gareggiate questo pomeriggio, conquistando l'accesso alle finali carioca nel K2 1000m. Una gara perfettamente controllata dagli azzurri.
PASSIONE. La gara di og ...
Mtb, successi di Ktm con Fumagalli e Motta
Monticello Brianza (Muntisèll) - Nuovi successi, nello scorso fine settimana, per i ciclisti di Ktm Protek Dama. La società di Monticello Brianza si afferma con Fumagalli e Motta, che vincono, mentre Tasca, Beretta, Vieider e Rainoldi conquistano il podio.
VAL DI SOLE. In una soleggiata Malè (TN) di scena la quarta edizione della Val di Sole Marathon penultima prova del Tren ...
È Cuoghi il nuovo mister del Lecco
Lecco (Lècch) - Il nuovo allenatore del Lecco arriva dal... Como. La conduzione tecnica della prima squadra bluceleste è stata, infatti, affidata a Stefano Cuoghi, come informa un comunicato della Calcio Lecco 1912.
BUON LAVORO. L'accordo raggiunto con Cuoghi è annunciato «con grande piacere» dall'amministratore unico Sandro Meregalli, augurando «buon lavo ...
Bandiera elvetica su Premana: Lauenstein vince il Giir di Mont
Premana (Promàne) - Successo straniero al 24° Giir di Mont con lo svizzero Lauenstein davanti a Pintarelli. Tra le donne le rumene Mutter e Dragomir spadroneggiano alla grande. Nella gara breve vittorie di Marco De Gasperi e di Lisa Buzzoni. Intanto arriva la notizia ufficiale: Premana candidata ad ospitare i due Campionati del Mondo di corsa in montagna 2017.
FORBICI E CO ...
Successo del campione italiano Orrico al memorial Fumagalli
Castello di Brianza (Castéll) – Il campione italiano degli Elite Davide Orrico è il vincitore del 12° Memorial Angelo Fumagalli e impreziosisce il già prestigioso albo d’oro della classica di Castello di Brianza (Lecco). Al termine di una vera e propria gara ad eliminazione, il portacolori del Team Colpack ha preceduto lo svizzero Enea Cambianica ed il compagno ...
Giochi olimpici, Rio aspetta Ripamonti
Lecco (Lècch) - Le esclusioni di Romania e Bielorussia, per doping, aprono lo scenario mondiale ad altri 4 azzurri: tra questi Nicola Ripamonti, canoista di Ballabio, che porta a 3 il numero dei lecchesi ai Giochi della XXXI Olimpiade. L'evento sportivo si terrà a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016.
ESORDIO. Ripamonti, 26 anni, è al suo esordio olimpi ...
Castello Brianza, due campioni nazionali al memorial Fumagalli
Castello di Brianza (Castéll) – Il neo campione italiano degli Under 23, Simone Consonni, e quello degli Elite, Davide Orrico, hanno scelto il 12° memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza, in programma domenica 3 luglio, per fare il loro debutto in gara con la maglia tricolore, dopo i recenti trionfi ottenuti al Campionato italiano di Comonte di Seriate.
PRESTIGIO. Una sc ...
Galbiate, Barro Sky Night con 350 in gara
Sala al Barro (Sàla al Bàrr) - Al via nel fine settimana la seconda edizione del Barro Sky Night con tante novità. Il clou è sabato 2 luglio, ma il ricco programma inizierà già venerdì, con la distribuzione di pettorali e pacchi gara nel rinnovato Autosalone Brusadelli dalle 19 alle 21 dove si terrà un aperitivo.
COMPETITIVA. L'iniziativa & ...
Nuovo Lecco, annunci e accuse: «Fardello di malagestione»
Lecco (Lècch) - Cosa fatta la cessione della società bluceleste. Lo rende noto Sandro Meregalli, amministratore della Calcio Lecco 1912 srl, annunciando che la presentazione della nuova proprietà, del nuovo staff dirigenziale e del nuovo organigramma verranno resi noti entro la fine della prossima settimana. «Dal passato un grosso fardello di debiti, inciuci e mala gesti ...
Lo svizzero Egli e la danese Villumsen vincono la ReseGup
Lecco (Lècch) - Grande spettacolo a Lecco per la settima edizione della ResegUp, seconda prova del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup”. Lo svizzero Pascal Egli e la danese Katrine Villumsen hanno riscritto il libro dei record della manifestazione. Solo al sesto posto il primo dei lecchesi, Mattia Gianola.
SORPRENDENTE. Particolarmente sorprendente la prestazione ...
ResegUp, i nomi dei big in corsa dal lungolago alla “quota 1877”
Lecco (Lècch) - Mancano ormai pochi giorni dalla partenza della settima edizione della ResegUp, seconda tappa del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, e 2 Slow scopre le carte: annunciati tutti i nomi dei tanti big che saranno al via. Mille i partecipanti che si contenderanno la vittoria nella celebre competizione.
IL RE. Alle 15,30 di sabato i 100 ...
Mountain bike, doppietta di Ktm Protek Dama a Capoliveri (Xce)
Monticello Brianza (Muntisèll) - Doppietta Ktm Protek Dama all’Xce di Capoliveri. Botero vince la Xc Gold RaceUn lungo fine settimana per il Team di Monticello Brianza, impegnato all’Isola d’Elba.
LE VIUZZE. Il week end è iniziato nel tardo pomeriggio di venerdì con la Chiassi Cup XC Eliminator, pettacolare gara ad eliminazione con un tracciato che si svilup ...
Mtb, per Ktm Protek Dama due vittorie e quattro posti sul podio
Monticello (Muntisèll) - Un fine settimana intenso per i bikers del Ktm Protek Dama, presenti a quattro gare tutte da protagonisti.
FREDDO. Domenica 24 aprile la pioggia ed il freddo intenso, sul Monte Pala si è vista anche la neve, hanno caratterizzato l'ottava edizione della Tiliment Marathon, gara di 104 km, anche quest'anno tappa delle Uci Marathon Series. Siamo a Spilimbergo, ...