Rogeno, infortunio sul lavoro: grave 30enne urtato dal muletto
Rogeno (Rògen) - Grave incidente in un azienda di arredamenti della Brianza lecchese: un lavoratore è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale di Lecco in condizioni particolarmente serie.
L'infortunio nel pomeriggio di oggi. Verso le 17 i soccorritori sono giunti alla Ipae Progarden, in via Calvenzana a Rogeno, dove si è verificato l'incidente.
Il ferito &egr ...
Cnsas: «Valutare i tempi del rientro»
Lecco (Lècch) - La morte accidentale di un escursionista sui Corni di Canzo e soprattutto svariate attivazioni per persone che perdono il sentiero, inducono il Cnsas a mettere in guardia chi si avventura in montagna senza tenere conto dell'accorciarsi delle giornate.
Due interventi della Stazione del Triangolo Lariano l'altra sera per mancati rientri. Il primo è sca ...
Lecco, i Carabinieri ricordano i caduti
Lecco (Lècch) - In occasione del 2 novembre, giornata dei morti, l’Arma dei Carabinieri ha ricordato tutti i militari Caduti in guerra e quelli deceduti nel dopoguerra nell’adempimento del dovere, nonché tutti i Carabinieri defunti.
Nell’occorrenza si è svolta una cerimonia presso la sede del Comando provinciale Carabinieri di Lecco.
Alla presenza del coman ...
A Lecco non si fermano i controlli della Polizia. Preso un irregolare
Lecco (Lècch) - A Lecco proseguono, con maggior frequenza, i controlli straordinari della Questura. E i risultati non si sono fatti attendere: gli agenti hanno beccato un immigrato irregolare, facendo scattare il procedimento di espulsione dello straniero.
Il servizio straordinario di controllo del territorio nel pomeriggio di ieri. Scopo delle attività di polizia, innalza ...
Ballabio, altro sangue sulla via Provinciale
Ballabio (Balàbi) - Nuovo dramma sulla via Provinciale a Ballabio, strada che continua a rimanere ad alto tasso di pericolosità con le tristi conseguenze che spesso si verificano in quel tratto.
L'ennesimo schianto è avvenuto, nei pressi del centro comunale di raccolta, nel primo pomeriggio di oggi.
Tre le persone coinvolte nello scontro frontale tra due auto, avv ...
Sul lungolago di Lecco controllate 50 persone dalla Polizia di Stato
Lecco (Lècch) - Controlli a tappeto sul lungolago di Lecco e nei "punti caldi" del centro cittadino, già saliti alla ribalta delle cronache per episodi di violenza. Sanzionato il gestore di un locale per violazione alla normativa anti alcolismo.
In azione, ieri sera, gli equipaggi dell’Upgsp unitamente a quelli del Reparto prevenzione crimine di Milano.
Scopo dell' ...
Rapinato sul lungolago di Lecco: arrestati un 18enne e un 17enne
Lecco (Lècch) - Due giovanissimi, un tunisino minorenne e un altro ragazzo con documenti italiani, sono finiti in manette per un violento tentativo di rapina ai danni di un passante sul lungolago di Lecco. Nel capoluogo lariano cresce l'emergenza sicurezza collegata all'aumento dell'immigrazione.
Il fattaccio è accaduto nella serata del 17 ottobre. Intorno alle 21,30 la centrale ...
Garlate, gli angeli delle alluvioni si addestrano
Garlate (Garlàa) - Per poter intervenire con la consueta sicurezza e capacità anche durante le alluvioni che hanno colpito l'Italia, i Vigili del fuoco si esercitano sugli specchi d'acqua: l'ultimo addestramento al lago di Garlate.
Nella giornata di oggi i Vigili del fuoco hanno messo in atto nelle acque garlatesi interventi simili a quelli che, come narrano le cronache quotidian ...
Partito a Lecco il progetto Smart: in un mese 6 serate di controlli
Lecco (Lècch) - Il Comune di Lecco ha pubblicato nei giorni scorsi il bilancio del progetto Smart, ovvero una manciata di serate dedicate ad attività di prevenzione e controllo e agli interventi di sicurezza urbana, polizia stradale e polizia annonaria previsti dall'accodo di collaborazione sottoscritto con la Regione Lombardia da una serie di enti locali.
Le attività si son ...
Robbiate, minorenne sparita e ritrovata
Robbiate (Rubiàa) - È durata un giorno e mezzo la scomparsa di una 14enne di Robbiate che, nella giornata di ieri, aveva fatto perdere le sue tracce. La giovane è stata ritrovata dopo lunghe ore di comprensibile preoccupazione dei famigliari e mobilitazione delle forze dell'ordine.
Positiva conclusione per la vicenda di Rachele: la studentessa, invece di fare rien ...
Lecco al setaccio: identificati 367 stranieri, multe a bar, via 20 fucili
Lecco (Lècch) - Controlli a tutto campo della Questura di Lecco. Al monitoraggio delle "zone calde" cittadine" si sono aggiunti nel periodo gli accertamenti sugli immigrati extracomunitari, nei locali pubblici e per quanto attiene i requisiti per la detenzione di armi.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 ottobre, in Lecco città ha avuto luogo un servizio straordi ...
Galbiate, grosso pino cade sulla carreggiata
Galbiate (Galbiàa) - Intervento dei Vigili del fuoco a Galbiate in seguito al crollo di una pianta di grosse dimensione sulla carreggiata stradale. Non si registrano danni alle persone in seguito alla caduta dell'albero.
L'intervento è scattato intorno alle 2,30 in via Lecco dopo che le radici di un pino marittimo hanno ceduto.
Impegnati una dozzina di vigili del fuoco. I pompier ...
Tragedia sul Legnone: morta una 45enne
Colico (Colich) - Ennesima tragedia sulle cime lecchesi: una donna è caduta in un dirupo durante un'escursione sul monte Legnone e ha perso la vita.
La vittima è un'escursionista di 45 anni, diretta alla vetta assieme ad un'altra persona rimasta illesa.
L'incidente fatale, intorno alle 14 di Domenica. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul luogo &eg ...
Allarme a Lecco: cadono massi, San Martino ancora inquietante
Lecco (Lècch) - Il monte san Martino torna a preoccupare: dalla parete rocciosa più friabile della provincia di Lecco è stato rilevato un distacco di massi. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco per accertare l'eventuale pericolosità della situazione.
La frana è avvenuta nel pomeriggio di Domenica. Immediato l'allarme, con il comando dei Vigili del fuoc ...
Calolzio, rinforzi alla stazione Carabinieri
Calolziocorte (Calòls) - Due nuovi militari sono entrati in servizio alla Stazione Carabinieri di Calolziocorte. Un rinforzo che giunge in un momento di accresciuta insicurezza per la cittadina.
I due nuovi carabinieri, provengono dalle Scuole allievi di Campobasso e Reggio Calabria.
Questi innesti, si aggiungono a quello del comandante della Stazione di Calolziocorte, luogotenente carica ...
Infrastrutture lecchesi: disastro senza fine
Lecco (Lècch) - In provincia di Lecco le infrastrutture rasentano il film comico (incavolature dei cittadini a parte): attraversamenti e gallerie hanno ripetuto la loro commedia, con il tratto sotto il san Martino ridotto a uno stagno.
Dopo una giornata d'inferno, pagata a caro prezzo soprattutto dagli automobilisti, in serata i Vigili del fuoco erano ancora al lavoro.
La missione &egrav ...
Lecco, il col. Melidonis nuovo comandante Cc
Lecco (Lècch) - Cambio alla guida dei Carabinieri lecchesi, il colonnello Alessio Carparelli ha lasciato il Comando provinciale di Lecco per assumere un nuovo importante incarico a Milano. Gli succede il colonnello Nicola Melidonis.
Notevole il curriculum del colonnello Nicola Melidonis che, con oltre 30 anni di servizio, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici e diversificati incari ...
Maltempo, scuole lecchesi chiuse ma l'apocalisse ha marcato visita
Lecco (Lècch) - Studenti delle superiori a casa in tutta la provincia di Lecco, per ordine del prefetto allarmato dal maltempo (allerta rossa) in procinto di abbattersi sul territorio. Ma l'apocalisse non è arrivata, anzi è stata riaperta persino la cagionevole Lecco-Ballabio.
«L'emergenza è passata senza danni significativi». Questo il commento dal ...
Maltempo, Pomponio lascia a casa gli allievi delle superiori lecchesi
Lecco (Lècch) - In previsione della giornata di pesante maltempo, il prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha disposto la chiusura di tutte le scuole medie superiori. Sul Lecchese incombe l'allerta rossa di protezione civile per rischio idrogeologico.
L'ordine del prefetto è partito in serata, in seguito all'allerta rossa diramata nel primo pomeriggio dalla Regione Lombardia.
Tutte ...
Maltempo, il Lecchese in allerta rossa per "rischio idrogeologico"
Lecco (Lècch) - L'ondata di maltempo di ieri, che ha causato danni e chiusure, rischia di essere l'antipasto di ciò che il meteo ci riserva dalla serata odierna. Sul Lecchese incombe l'allerta di protezione civile rossa per rischio idrogeologico.
L'allerta è stata diramata dalla Regione Lombardia e viene presa molto sul serio dal Comune di Lecco.
Palazzo Bovara sta& ...
Pagina :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
159
160
161
162
163
164
165
166
167
168
169
170
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
181
182
183
184
Rss