Lecco, lascia in casa i 4 figli e va ad un festino di coca e alcol
Lecco (Lècch) - Nella serata di Domenica, personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti è intervenuto all’ospedale Manzoni di Lecco per la segnalazione di una donna in stato confusionale a seguito di un malore, che si sospettava avesse lasciato presso la propria abitazione quattro figli minori.
Giunti sul posto, i poliziotti della Volante hanno appreso dal personale medico che la donna era giunta al Pronto Soccorso in ambulanza dichiarando di aver fatto uso di alcol e cocaina ad una festa. In merito ai suoi quattro figli minori, la stessa ha riferito agli agenti che effettivamente si trovavano presso la sua abitazione.
All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno trovato, oltre ai quattro figli minori, rispettivamente di 5, 7, 10 e 14 anni, anche un uomo, il quale ha detto di essere arrivato poco prima, poiché la donna, sua conoscente, gli aveva chiesto di andare ad accudire i suoi figli. L’uomo ha precisato di averli trovati soli in casa. Nel frangente, la figlia più grande ha spiegato ai poliziotti che la madre mancava da casa da diversi giorni e che lei aveva provveduto ai tre fratellini.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare la nonna materna dei 4 ragazzi, affidandole i nipoti. La madre, identificata per D.S., 36enne, con vari precedenti di polizia, è stata quindi denunciata all'autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minori. Inoltre, il pm di turno presso il Tribunale per i minorenni di Milano ha disposto nei confronti della donna il decadimento della potestà genitoriale riguardo ai quattro minori.
10 giugno 2020