Tulipani a Galbiate, la bellezza è più forte della paura da Covid-19
Galbiate (Galbiàa) - Spettacolo di colori sulla sponda del lago di Annone che costeggia la provinciale 51, a Sala al Barro di Galbiate: una distesa di molte migliaia di tulipani e narcisi rapisce l'attenzione degli automobilisti di passaggio. E' il Campo dei Fiori che, quasi a dispetto del dolore e delle ristrettezze causati dall'epidemia, testimonia che neanche il Coronavirus può arrestare la primavera.
Al Campo dei Fiori è possibile acquistare tulipani e narcisi, ma quest'anno le vendite avvengono solo con consegna a domicilio. I meravigliosi fiori si possono osservare solo dalla strada, ma arriveranno ugualmente nelle case della gente.
Cristina Tosi è al lavoro sul suo terreno e la prima preoccupazione è di evitare ogni possibile assembramento di clienti o visitatori: "Non riapro. Non vorrei mai essere la causa di qualche contatto a rischio. Quest'anno solo consegna a domicilio", ci informa mentre riempie una carriola di erbacce strappate a mano, perchè "qui non si fa uso di alcun diserbante chimico".
La fioritura dei tulipani durerà ancora 3 settimane, spiega la titolare del Campo dei fiori. Per 21 giorni quei meravigliosi capolavori della natura, e della passione di chi coltiva, vengono a dirci che la bellezza è più forte della paura.
Per info: www.ilcampodeifiorigalbiate.it
17 aprile 2020