Casette acqua chiuse. Lrh: basta il rubinetto
Lecco (Lècch) - L'acqua del rubinetto è salubre e sicura: per dissetarsi non c'è bisogno di attingere alle casette dell'acqua, peraltro chiuse dal prefetto, o acquistare bottiglie. Lo spiega Lario Reti Holding in una nota.
Lrh ricorda che tutte le casette dell’acqua in gestione sono state chiuse dal 20 marzo 2020, a seguito delle disposizioni della Prefettura di Lecco e al fine di evitare assembramenti in loco. La Prefettura ha infatti stabilito come, nelle code ai distributori, non fosse possibile garantire la distanza di sicurezza tra le persone.
A questo proposito, Lario Reti Holding ricorda inoltre che l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e il Ministero della Salute hanno dichiarato che "…le acque di rubinetto sono certamente sicure rispetto ai rischi di trasmissione della Covid-19 e non sussistono motivi di carattere sanitario che debbano indurre i consumatori a ricorrere ad acque imbottigliate o bevande diverse".
Lario Reti Holding vuole quindi ricordare a tutti i cittadini della Provincia di Lecco che, in provincia di Lecco, "l’acqua di rubinetto è buona, sicura, controllata e disponibile direttamente a casa propria".
30 marzo 2020