Cfpa Casargo, il 90% trova subito lavoro
Casargo (Casarch) - E’ del 90% il tasso occupazionale per tutti i diplomati che escono dal Cfpa Casargo, pronti ad entrare nel mondo del lavoro con un’expertise acquisita e maturata durante i numerosi tirocini formativi svolti durante il percorso di studi.
La preparazione al mondo del lavoro è infatti al centro del programma di studi del Cfpa: a testimonianza di ciò i numerosi stage che i ragazzi svolgono regolarmente durante tutto l’anno scolastico in prestigiose strutture alberghiere.
Il corso Ifts poi presenta il dato più interessante: nella prima edizione infatti i 21 alunni iscritti hanno trovato subito un’occupazione dopo un mese dalla fine del corso. L’Open Day del 1 dicembre sarà tutto dedicato a conoscere il Cfpa Casargo e tutti i suoi percorsi formativi e le numerose esperienze extracurricolari che gli alunni svolgono regolarmente,
come la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali o gli scambi formativi.
“Nella giornata dell’Open Day desideriamo trasmettere tutto quello che rappresenta il Cfpa ai nuovi potenziali alunni. Passione, impegno e rispetto per le regole sono i valori che stanno dietro ogni nostro progetto ed iniziativa.” commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.
“Il dato del tasso occupazionale è il risultato di tanto impegno e di un programma di studio/lavoro che funziona. La nostra ambizione è quella di continuare a migliorarci per stare al passo con le esigenze del mercato del lavoro che mutano continuamente, per continuare a mantenere questo primato” aggiunge Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo. L’appuntamento con l’open day è dunque per il 1 dicembre dalle ore 9.00 alle 12.30 ed è possibile iscriversi direttamente sul sito www.cfpacasargo.it.
14 novembre 2019