Invia articolo Stampa articolo
Lecco, inaugurata sede nuova di Lario reti gas

Lecco (Lècch) – “Consolidiamo la nostra presenza a Lecco dove sono previsti ulteriori investimenti”. L’amministratore delegato del gruppo Acsm Agam, Paolo Soldani, ha sottolineato il significato del trasferimento di Lario Reti Gas. L’azienda ha trasferito gli uffici amministrativi in via Amendola 4 e in via Belfiore 34 la sede operativa.

Oggi l’inaugurazione, cui fra gli altri hanno preso parte il presidente e vicepresidente del gruppo Acsm Agam, rispettivamente Paolo Busnelli e Marco Canzi; il presidente e l’amministratore delegato di Lario Reti Gas, Maurizio Crippa e Giancarlo Benedetti.

Ha partecipato all’evento gran parte del personale. Nella sede operativa, dove sono concentrate le squadre di intervento e pronto intervento, impegnate nelle manutenzionI ordinarie e nelle emergenze, operano 35 persone, delle complessive 120 attive su Lecco del gruppo Acsm Agam (che complessivamente ne conta circa 900).

“Abbiamo riconvertito un’area dismessa di quattromila metri quadrati in cui confluiscono tutte le nostre squadre operative chiamate ad assicurare i valori chiave della nostra mission: qualità del servizio, sicurezza e continuità di prestazione” ha rimarcato Benedetti. I benefici dell’operazione urbanistica con il recupero del compendio sono stati rimarcati dal sindaco Virginio Brivio. “La mission del nostro Gruppo – ha affermato Canzi – è del resto quella di generare valore e sviluppare sinergia di crescita con gli enti e le comunità locali”.

Lario reti Gas è una presenza radicata sul territorio, dove, attraverso una rete di distribuzione di gas metano con uno sviluppo di 810 chilometri, distribuisce oltre 170 milioni di metri cubi di gas naturale. Serve circa 80 mila punti di riconsegna in 36 comuni del territorio.

Fa parte del gruppo Acsm Agam, la società che nel luglio 2018 ha aggregato le utilities di cinque provincie lombarde, fra cui quella di Lecco. Il nuovo numero telefonico del centralino è 0341.228701, mentre rimane invariato il numero del Pronto Intervento 800.550.444. (Orario di apertura degli uffici: 9-12 e 14-16).

28 novembre 2019