Ruggeri incanta Lecco: "tutto esaurito" al Cineteatro Palladium
Lecco (Lècch) - Serata da tutto esaurito quella di mercoledì al Cineteatro Palladium di Lecco per il debutto di Musica in scena con Enrico Ruggeri.
Un concerto in chiave acustica per oltre due ore di musica, in un viaggio nel ricco repertorio del cantautore milanese che, accompagnato da Davide Brambilla alla fisarmonica e tromba, Francesco Luppi al pianoforte e tastiere e Paolo Brambilla alla chitarra, ha suonato brani tratti dall'ultimo album Alma mescolati ai grandi classici, Mistero, Il mare d'inverno, Quello che le donne non dicono, con un salto nelle radici new wave dei suoi Decibel con il brano Contessa.
Brevi introduzioni ai brani dense di significato, hanno creato un clima intimo e magnetico, per un artista che si è confermato un grande autore, interprete e narratore. Un'esibizione in acustico che è riuscita ad infiammare la sala tramutandosi in un concerto rock, con il pubblico in piedi sotto il palco sulle note di "Primavera a Sarajevo", uno dei suoi grandi successi sanremesi. In scena quarant'anni di carriera, un pensiero dedicato a Lou Reed con la cover di "Perfect Day", una serata all'insegna della grande musica, una serata perfetta.
Mercoledì prossimo 5 giugno altra serata di grande musica con il concerto dei Musici di Francesco Guccini, evento conclusivo della rassegna. Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo fuori abbonamento della rassegna "Altri Percorsi" in programma sabato 15 giugno all'NH Hotel Pontevecchio di Lecco dove andrà in scena "Saga Salsa", una degustazione teatrale.
30 maggio 2019