Cai Ballabio, "pienone" alla serata salutista
Ballabio (Balabì) - Grande successo per la serata di venerdì organizzata dalla sottosezione Cai di Ballabio, in un Ventaglio gremito di pubblico, e dedicata al tema "Faccio sport, mangio bene, mi sento al top", con la partecipazione della dottoressa Donatella Polvara, biologa nutrizionista e autrice di "Alimentazione in ambiente estremo" e Stefania Valsecchi "Steppo", atleta famosa per le imprese in bicicletta.
Platea composta da una sessantina di adulti e una trentina di bambini. Le due ospiti, la dottoressa Polvara e la "Steppo" hanno raccontato le loro esperienze di vita, una nella ricerca della giusta alimentazione in zone estreme e l'altra nel racconto di una gara in mtb in Mongolia che ha vinto nella categorie donne, evidenziando soprattutto le difficoltà climatiche e di alimentazione.
Le relatrici sono state brillanti soprattutto nell'interagire con i giovani frequentatori della montagna spiegando quale sia la corretta alimentazione in un'escursione. Alla fine serata le ospiti hanno ricevuto doni dai bambini ed è stato dato il gelato a tutti offerto dalla Zabaccheria Zapelli di Ballabio.
"I ringraziamenti per la bella riuscita della serata - commenta il presidente del Cai Ballabio, Marco Anemoli - vanno al sindaco Consonni e all'amministrazione comunale di Ballabio, sempre pronti a venire incontro alle esigenze del Cai, ai consiglieri del Cai di Ballabio per la perfetta organizzazione, alla Tabaccheria/Bar Zapelli di Ballabio, alle gentili ospiti per la loro professionalità e a tutti gli intervenuti".
19 maggio 2019