Invia articolo Stampa articolo
Pasqua con il Corpo musicale Santa Cecilia

Barzio (Bàrs) - Il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio propone il tradizionale concerto di Pasqua che quest’anno sarà arricchito dalla partecipazione del coro Valsassina e del coro femminile Vandelia, entrambi diretti dal maestro Maria Grazia Riva.

L’appuntamento è per Domenica 21 aprile, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Barzio, dove il maestro Jose Ratti dirigerà il corpo musicale nell’esecuzione della «Missa Katharina» di Jacob de Haan, con la partecipazione del soprano Anna Caielli.

Al pubblico sarà offerta una serata di grande musica con la possibilità di partecipare a un importante progetto benefico. In occasione del concerto, infatti, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in sostegno del progetto Accumoli nel cuore, l’iniziativa di solidarietà promossa dal Corpo musicale Santa Cecilia, in collaborazione con la Banca della Valsassina e la Fondazione comunitaria del lecchese, in favore di uno dei Comuni del Centro Italia maggiormente colpiti dal sisma del 2016.

Obiettivo del progetto è quello di raccogliere almeno 50 mila euro per la realizzazione della cucina da collocare all’interno della struttura polifunzionale in procinto di essere realizzata ad Accumoli. La soprano Anna Caielli ha studiato canto lirico con il controtenore Roberto Balconi e canta stabilmente nell’Accademia Corale di Lecco diretta dal M.o Antonio Scaioli e nell’ensemble Giacomo Carissimi del civico istituto Zelioli di Lecco diretto dai Maestri Massimo Borassi e Marco Dell’Oro.

12 aprile 2019