Malgrate, neve senza problemi e con plauso
Malgrate - Le nevicate sono spesso motivo di aspra polemica per vere o presunte inadempienze della pubblica amministrazione. In qualche Comune del Lecchese, invece, al posto delle proteste fioccano messaggi di plauso.
GESTIONE SODDISFACENTE. Il sindaco di Malgrate, Giovanni Codega, ci segnala la soddisfazione manifestata da diversi cittadini per la gestione dell'emergenza-neve in paese. Compiacimento espresso con messaggi giunti in municipio, che il sindaco ci ha girato. Ne diamo lettura di un paio. Monica Riva scrive: "Vorrei ringraziare il servizio di manutenzione strade per l'efficiente e tempestiva risposta alla neve dei giorni scorsi nella mia via e in tutta Malgrate. Grazie alla loro continua ed efficace presenza, non ho mai avuto problemi a uscire di casa con l'auto o a piedi. Tramite voi vorrei far pervenire il mio apprezzamento e la mia gratitudine a tutti gli addetti".
PRONTO INTERVENTO. Di analogo tenore il messaggio di Francantonio Corti: "Solamente per segnalarLe il pronto e continuo intervento della Ditta appaltatrice del servizio di pulizia neve sulle strade comunali nel Rione Fabusa. Sicuramente sarà così anche per gli altri rioni". Il sindaco Codega se ne rallegra e commenta così: "Non c'è solo Roma. C'è anche l'Italia che funziona".
Nella foto: immagine invernale di Malgrate (dal sito comunale)
7 febbraio 2012