Invia articolo Stampa articolo
Mtb, Ktm Torrevilla prima in quattro gare

Monticello Brianza (Muntisèll) - Sempre divisi in diverse gare, gli atleti di casa Ktm Protek Dama, dimostrano grinta e grandi doti: Huez, Colombo, Beretta e Motalli ancora sul primo gradino del podio!

Un altro fine settimana ricco di emozioni quello appena trascorso. Domenica 5 agosto gli atleti della società di Monticello si sono cimentati in due importanti competizioni, nel Bresciano e in provincia di Bolzano.

A Niardo (BS) si è svolta la 16^ edizione del “Gir de Gnard”, valida anche come prova del circuito Brescia Cup, Team Cup e Team Cup Junior. A giusto titolo Simone Colombo, sul sito della Fci, viene definito “protagonista degli amatori”! Per lui il 1° gradino del podio per la categoria M3, ed il 1° posto assoluto della gara 1 per il percorso più lungo.

Anche Mr Mattia Beretta è il solito “bulldozer”, e giunge al traguardo del percorso più lungo della gara 4 sia 1° assoluto che 1° quindi per la categoria Allievi 2° anno! Benissimo anche Letizia Motalli, che oltrepassa la linea d’arrivo per 1^ nella categoria Woman Junior. Un altro traguardo anche per il giovane Tommaso Pandini, che sfiora il podio con un 4° posto per la categoria Allievi 1° anno.

Ad Ora (BZ) si è svolta l’oramai storica gara “La vecia ferrovia”, giunta alla sua 16^ edizione. Questo appuntamento è da sempre una vetrina importante sul mondo della mountainbike, che accoglie gli atleti più forti sul campo nazionale e non solo. Due i percorsi, con partenza da Ora in Alto Adige ed arrivo a Molina di Fiemme in Trentino.

I portacolori lecchesi si sono naturalmente tutti cimentati nel percorso “classic” da 47km (volgarmente detto: il lungo). Il primo a tagliare il traguardo, in 6^ posizione assoluta è Domenico Valerio, quasi subito seguito da Lorenzo Samparisi, all’8° posto assoluto. Emanuele Huez vince la competizione degli Junior, guadagnando il 1° gradino del podio, e Daniel Tassetti si aggiudica la 6^ posizione per la categoria Under 23.

Nella foto: Letizia Motalli sul podio.

8 agosto 2018