Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, stazione Cc: l'ok del Provveditorato

Oggiono (Ugiònn) - Il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Lombardia “ha in programma il completamento della Stazione dei Carabinieri in oggetto”: Roberto Paolo Ferrari, sindaco di Oggiono e neodeputato della Lega, dà notizia della mssiva ricevuta in Comune.

Nella comunicazione si aggiunge che “è in corso di perfezionamento l’assegnazione di ulteriori fondi, rispetto a quanto già disponibile, per la completa copertura finanziaria” e si chiede l’aggiornamento in tempi brevissimi del progetto definitivo/esecutivo dell'immobile. Questo onere sarà a carico del Comune che ha già risposto manifestando la propria disponibilità.

Ferrari esprime “la piena soddisfazione per questo ulteriore passo nella giusta direzione per la conclusione positiva di una vicenda che ha danneggiato i cittadini di Oggiono e del suo circondario. Ha poi pesantemente gravato sui militari dell’Arma, ottimamente guidati dal luogotenente Ombrosi, comandante della Stazione, che avrebbero già da tempo dovuto godere di
un ambiente di lavoro e di vita conforme alla professionalità che hanno comunque sempre dimostrato nella gestione della sicurezza delle popolazioni loro affidate”.

"La mia amministrazione comunale - conclude Ferrari - grazie anche al tempo dedicatovi dal consigliere Villa, non ha mai distolto lo sguardo da questo obiettivo e, nonostante lo sconforto a volte generato dalla più cieca burocrazia, non ha desistito dal raggiungerlo".

27 maggio 2018