Sbarca a Lecco la campagna pro life censurata dal sindaco Raggi
Lecco (Lècch) - Sbarca a Lecco la campagna di ProVita, associazione anti abortista balzata agli onori delle cronache per il braccio di ferro con il sindaco Raggi, conclusosi con la rimozione del manifesto fatto affiggere dai pro life. Lecco fa parte delle numerose città attraversate da camion vela che mostrano a tutti il manifesto censurato.
Si tratta, sottolineano da ProVita, della più grande campagna pro life nella storia d'Italia. ProVita, in collaborazione con associazioni, realtà locali e attivisti, ha lanciato una campagna nazionale che ha "invaso" tutta l'Italia: dal 21 maggio centinaia di camion vela e di manifesti portano nelle strade di ben 100 province del Paese messaggi per la vita dei bambini e delle madri, contro l'aborto.
"I manifesti - afferma ProVita -, spesso accompagnati da sit-in, ricordano a centinaia di migliaia di italiani (anzi milioni, vista la risonanza che stanno avendo sulla stampa) ciò che veramente è l'aborto: la soppressione di un essere umano indifeso nel grembo materno, e una pratica pericolosa per la stessa madre".
Nella foto: il camion pro life in zona Bione.
25 maggio 2018