Bosco ripulito: 30 volonterosi valgono più di cento maleducati
Lecco (Lècch) - Missione compiuta per la trentina di giovani volontari che hanno trascorso alcune ore nei pressi della Lecco-Ballabio sacrificando un sabato mattina allo scopo di ripulire una delle discariche a cielo aperto che deturpano il lecchese. L'area boschiva del sentiero che porta al Passo del Lupo, in zona Versasio, è stata risanata dai rifiuti.
Fondamentale l'appoggio di Silea ottenuto, tramite il Comune, dal consigliere lecchese della Lega Nord Giovanni Colombo. Sul posto, infatti, è giunto un mezzo della nettezza urbana che ha prelevato l'immondizia raccolta dai volontari.
In breve sono stati accatastati rifiuti di ogni genere abbandonati nel tempo da centinaia di incivili: dai sacchi neri con il loro contenuto che è meglio non approfondire, agli pneumatici usati, alle tante bottiglie di vetro e di plastica, alle lattine e scatolette...
Sul posto, assieme a Colombo, anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della Provincia Flavio Polano, il presidente di Silea Mauro Colombo e l'assessore comunale all'Ambiente Ezio Venturini che hanno voluto esprimere gratitudine e stima ai protagonisti di questa iniziativa.
Infine una constatazione: non sempre "uno vale uno", come sentenzia uno slogan della politica attuale. In questo caso, 30 volonterosi hanno dimostrato di valere molto più di 100 maleducati.
Nella foto: i volontari con le autorità intervenute.
21 aprile 2018