"La Lecco-Bergamo ripartirà dopo luglio"
Lecco (Lècch) - Spes ultima dea: la speranza è l'ultima a morire e si torna a confidare nella ripresa dei lavori della nuova Lecco-Bergamo: il presidente Flavio Polano comunica che la Provincia di Lecco ha sottoscritto l’accordo con la ditta Salc per il rilascio del cantiere della nuova Lecco-Bergamo "al fine della prosecuzione dell’opera".
“L’accordo raggiunto è il frutto delle trattative avviate da tempo tra le parti - commenta Polano -. Ieri si è svolto l’incontro decisivo tra i legali e i rappresentanti delle due parti e si è già proceduto con gli atti necessari".
"Con questo accordo - prosegue - le parti sono svincolate da qualsiasi reciproco obbligo contrattuale. Materialmente i tempi tecnici per l’esecuzione dell’accordo porteranno la Provincia di Lecco a rientrare in possesso dell’area di cantiere dal 1° luglio prossimo. Il rilascio del cantiere è la condizione necessaria per il passaggio dell’opera all'Anas, con cui stiamo interloquendo frequentemente da diversi mesi proprio per raggiungere questo obiettivo, che consentirà di far ripartire al più presto quest’opera strategica per il territorio".
19 aprile 2018