Varenna, in 200 festeggiano Carnevale alla Villa Monastero
Varenna (Varena) - Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la ProVarenna. Coinvolti quest’anno oltre 200 partecipanti tra bambini e adulti. Da giovedì 1 marzo la Villa riaprirà regolarmente al pubblico.
Sabato 10 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono della banda Corpo Musicale Liernese, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro la merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.
Il pomeriggio si è poi concluso con la premiazione delle maschere, secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa. Da giovedì 1 marzo la Villa riaprirà regolarmente al pubblico; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.
"Anche quest’anno abbiamo riproposto l’apertura di Villa Monastero per il tradizionale Carnevale che come sempre è stato festeggiato con entusiasmo da numerosi bambini e famiglie - commenta il consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista per giovedì 1 marzo: molte sono le iniziative che attendono i visitatori, che potranno scegliere tra attività culturali, per famiglie o di semplice svago".
13 febbraio 2018