Invia articolo Stampa articolo
A Pescate l'Halloween più bella del Lecchese

Pescate (Pescàa) - Una splendida cornice di quasi 2 km di percorso a lago, tra illuminazione notturna ed effetti terrificanti: la Halloween Celebration di Pescate si conferma come la più grande del Lecchese e la più bella: nell'edizione 2017 protagonisti zombie, mostri, cavalli con candidi mantelli bianchi, giocolieri mangiafuoco, getti d'acqua luminosi... E cucina a tema.

EMOZIONI. Anche quest'anno, grazie all'organizzazione dell'associazione Papà di Pescate e del Comune, si preannuncia uno spettacolo garantito e gratuito per tutta la famiglia. Divertimento ed emozioni assicurate, lungo un percorso pittoresco e "stregato" di quasi due chilometri, interamente a lago.

CUCINA. A partire dalle ore 19 apertura della cucina presso il parco Addio Monti. Verranno servite pietanze a tema della serata e, per i più tradizionalisti, salsicce e patatine. Allo scoccare delle ore 20 conteggio alla rovescia con apertura dei cancelli del percorso, con 21 postazioni halloweeniane.

PARCHEGGIO. Ingresso e incolonnamento del percorso unicamente dal condominio Alpha in via Roma n. 131. Parcheggio consigliato nell'area sottostante al supermercato Bennet. Dalle ore 19,30 con termine alle 21,30, verrà garantito servizio Bus gratuito dall'area sottostante il supermercato Bennet ad ingresso percorso.

LE FONTANE. Alle ore 23 la spettacolare esibizione "Fontane danzanti" (www.naldys.it), spettacolo con Giochi di luce, acqua, fuoco. Attesa una gran folla di partecipanti, tantissimi bambini: "Vi aspettiamo numerosi come sempre - dicono gli organizzatori -, e se la scorsa edizione eravamo in 4000, quest’anno vedremo di superarci".

SICUREZZA. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza dei partecipanti. "Si tratta di un percorso aperto a tutti e completamente gratuito - sottolinea il sindaco Dante De Capitani - che iniziando alle ore 20, per dar modo di diluire la coda dei partecipanti. Sei uscite di sicurezza dedicate e opportunamente segnalate garantiranno l’esodo in caso di emergenza".

LE STAZIONI. "Sono state organizzate - conclude - venti stazioni "stregate" da percorrere col fiato sospeso, tra musiche, costumi, effetti speciali e scenografici di alto livello fino all’arrivo al Parco Addio Monti, area feste e ristoro con tanti dolcetti e sorprese per tutti i bambini, e alle ore 23 il gran finale con lo spettacolo delle fontane musicali di acqua a getti luminosi, in prima assoluta sul territorio".

27 ottobre 2017