Mandello, tour enogastronomico all'insegna delle tipicità locali
Mandello del Lario (Mandèll) - A Mandello del Lario ritorna, dopo il successo dell'anno scorso, il tour enogastronomico “dal Lago alla Grigna”, evento che coinvolge locali e attività commerciali della cittadina lacustre. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune, è in calendario nei giorni sabato 23 e domenica 24 settembre. Proposto un percorso di degustazioni da seguire con un apposito kit.
ENOGASTRONOMIA. «Abbiamo a cuore la valorizzazione del territorio - spiegano Lake Como Tourism-Informalecco -; grazie a questa manifestazione metteremo in luce le tipicità enogastronomiche della zona, puntando i riflettori sulle attività commerciali del paese».
I GUSTI E I SAPORI. Altro obiettivo è aumentare il senso di aggregazione e condivisione dei cittadini e non, offrire la possibilità anche ai turisti di conoscere le realtà locali scoprendo gusti e sapori nuovi, approfondendo la cultura enogastronomica del Lario. Lake Como Tourism sarà presente con l’Information Desk nella struttura ottagonale in muratura in piazza del Mercato a Mandello del Lario nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 dalle 11 alle 23.
KIT DEGUSTAZIONE. Ogni utente dovrà passare dal Desk pagando 3 euro per iscriversi e ritirare il kit, dopo di che potrà deliziarsi con le degustazioni food&drink pagando 3 euro in ogni tappa, nei locali che aderiscono all’evento seguendo gli orari da loro indicati. Tra le novità di quest’anno, la Tappa dedicata ai celiaci messa a disposizione da CeLiRitrovo direttamente nella piazza. Inoltre, nella giornata di domenica 24, la piazza sarà allestita con gli stand di alcune attività commerciali di Mandello, a formare una mini sagra.
COLLATERALI. Non mancano alcune iniziative collaterali. Domenica dalle 16.30 ci sarà una dimostrazione di Zumba Fitness tenuta da Giordana Bonacina e aperta a tutti. Nella zona adiacente al lago si svolgerà una dimostrazione libera di Skate e Bmx all’interno dello Skate Park appositamente attrezzato, a cura del negozio Stay Tune di Mandello del Lario.
31 agosto 2017