I March Division da Neil Young a Ballabio
Ballabio (Balàbi) - Fresco reduce dalla X edizione della Festa della Musica alla darsena di Milano, il gruppo dei March Division & Blueriver Live suona in Valsassina, nell'ambito delle iniziative dell'Estate musicale ballabiese, organizzate da Pro Loco e Comune.
IN PIAZZA. L'appuntamento con i March Division è per stasera (sabato 1 luglio) alle ore 21, in piazzetta Papa Giovanni XXIII a Ballabio, davanti alla Biblioteca.
IL COLLETTIVO. March Division è un collettivo di musicisti e produttori fondato alla fine del 2010 da Andy Vitali (Voce, chitarre, basso, synths, programming e produzione) e Emanuele Platania (Batteria e drum machines). Iniziano l’attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini (Tastiere, synths e produzione) e Stefano “Ceffo” Lai (Basso, synth bass, programming e produzione) entrano nella band.
GRANDI EVENTI. Le influenze musicali spaziano dal pop rock al synth pop con influenze di folk, brit pop, electro house and dance. Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni. Numerose le loro presenze a grandi eventi di carattere internazionale, dal Rock in Roma dove suonano prima di Neil Young alla recentissima Festa Della Musica alla darsena di Milano.
1 luglio 2017