Invia articolo Stampa articolo
Acel e Mauri con la “Carovana del Sorriso”

Lecco (Lècch) - Acel Service al fianco anche quest’anno delle iniziative promosse da “La Carovana del Sorriso Onlus”, associazione nata nel 2009 ad Annone, concretamente impegnata nella realizzazione di progetti di solidarietà in Italia e all’estero.

PRESENTAZIONE. Domenico Salvadore, a nome del Consiglio di amministrazione di Acel Service, ha introdotto giovedì mattina la conferenza stampa di presentazione del ricco programma di iniziative promosso da “La Carovana del Sorriso Onlus”. Presente per l’associazione Marina De Bernardi, oltre ad Emilio Minuzzo, rappresentante della quinta generazione imprenditoriale familiare di Mauri Formaggi, protagonista del primo evento in programma il 21 maggio prossimo.

IL PROGETTO. Salvadore ha sottolineato «l'impegno generoso e senza confini», a cui sin dedica “La Carovana del Sorriso Onlus”, «indirizzato soprattutto verso i più piccoli. Voglio ricordare - ha aggiunto -, in particolare, il progetto della “Casa degli Angeli” in Tanzania, a cui abbiamo anche noi contribuito, ben 8 ambulatori odontoiatrici sperduti nel mondo e una clinica mobile donata ai bimbi di Kobane».

L'AZIENDA. «Sappiamo bene come riuscire a mobilitare risorse umane ed economiche non sia oggi un’impresa semplice, in considerazione della situazione di difficoltà che ancora tocca da vicino il nostro sistema economico-produttivo – ha continuato Salvadore -.Tuttavia, grazie innanzitutto all’entusiasmo del presidente Beppe Mambretti e di tutti i suoi attivi collaboratori, siamo convinti che l’associazione riuscirà anche nei suoi importanti progetti futuri. Mi piace sottolineare come, in particolare, nel programma di eventi che quest’oggi sarà presentato, accanto ad Acel Service e alla “Carovana del Sorriso” stia un marchio di prestigio di un’azienda fortemente radicata come noi in questo territorio: Mauri Formaggi. È anche questo un esempio concreto di come solidarietà e impresa possano concretamente coniugarsi».

COLPITI. Infatti, domenica 21 maggio, dalle ore 10 alle 18 presso lo stabilimento Mauri Formaggi di Pasturo, si terrà una “Giornata di solidarietà”, che prevede visita guidata allo stabilimento e alle grotte e degustazione di formaggi, oltre a esibizioni di balli country, prove di tiro con l’arco, intrattenimento musicale e animazioni clownesche per bambini. Alle ore 12,30 la Santa Messa. «Abbiamo voluto legarci da due anni con l’associazione – ha spiegato Emilio Minuzzo – perché siamo rimasti colpiti dalla generosa gratuità dei suoi volontari e dai progetti che ha realizzato. Per un’azienda come la nostra, fortemente legata ad un territorio che ci ha dato tanto, essere a fianco di chi fa solidarietà è nel solco dei nostri valori».

GENTILESCHI. Ulteriori appuntamenti in programma: il 4 giugno il “Torneo del Sorriso” (calcio a 7) a Barzanò, il 30 giugno a Villa Cabella di Annone concerto-tributo ai Nomadi degli Aironi Nei con Andrea Gentileschi, il 1° luglio sempre a Villa Cabella merenda pomeridiana e cena sotto le stelle, il 2 luglio infine ad Annone una giornata dedicata ai ragazzi speciali. Il ricavato di tutte le iniziative benefiche andrà interamente a finanziare i progetti della Carovana del Sorriso.

Nella foto: Emilio Minuzzo.

11 maggio 2017