Lecco insonne nel weekend: ore piccole tra musei, teatri e negozi
Lecco (Lècch) - Nel fine settimana, sabato 27 e domenica 28 maggio, a Lecco andrà in scena “Cult City Open Night”, iniziativa che si propone come una grande festa “diffusa” con concerti, letture, spettacoli, visite guidate, aperture straordinarie di musei, teatri e negozi.
BELLEZZA. «Due serate - spiega il sindaco Virginio Brivio - per vivere la nostra città nella sua bellezza, puntando non solo sui luoghi magici in cui siamo immersi, dalle cime al lago passando per i quartieri resi celebri dal capolavoro letterario di Alessandro Manzoni, ma su un’offerta turistica e culturale in grado di soddisfare i gusti di un pubblico sempre più eterogeneo. A fare da cornice agli eventi, i Palazzi storici della città, non solo quelli più centrali, ma anche quelli dislocati nei quartieri».
IL PATRIMONIO. “Open Night”, dunque, per una città che resta aperta anche quando fa buio, offrendo eventi finalizzati a richiamare forestieri e lecchesi alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e turistico. L'evento, promosso da Comune di Lecco, Regione Lombardia e Unioncamere, vede coinvolti contemporaneamente tutti i capoluoghi lombardi in una sorta di ideale collegamento voluto in occasione dell’anno regionale del turismo.
Link: il programma
26 maggio 2017