La Canottieri Lecco offre due giornate di vela ai futuri skipper
Lecco (Lècch) – Importante opportunità per avvicinare i più piccoli alla vela nel nostro lago: la Canottieri Lecco dedica le due giornate dell’1 e 2 aprile al “Gioco Vela”. I cancelli del sodalizio bluceleste saranno aperti ai bambini (dai 6 ai 13 anni) per favorire l'approccio allo sport velico. Gli adulti, invece, potranno provare le nuove imbarcazioni elettriche. La giornata è gratuita.
SICUREZZA. “Due bordi” nel golfo di Lecco, insieme a istruttori della Federazione Italiana Vela, per navigare e divertirsi, in totale sicurezza, capire come e cosa “spinge” una barca a vela, approfondire i diversi tipi di imbarcazioni e divertirsi all’aria aperta durante il fine settimana.
PROMOZIONE. Le due giornate daranno il via alla stagione promozionale velica che, anche grazie al fattivo supporto del Cab Polidiagnostico di Barzanò, partirà la settimana successiva con “Prima Vela”, corsi di vela per bambini dai 6 ai 13 anni, nei weekend, fino alla fine del mese di maggio. «I giovani velisti - spiega Tommaso Strada, da due anni allenatore di vela alla Canottieri Lecco - verranno portati sul lago in gruppetti di cinque per volta e a turno potranno provare a manovrare il cabinato in compagnia di un istruttore esperto. I ragazzi a terra potranno provare il simulatore, un gioco che simula in modo realistico le reazioni di una barca e consente di provare in sicurezza emozioni simili.»
PASSIONE. «Vorremmo che tutti i bambini di Lecco e circondario – afferma Pietro Galli, consigliere delegato alla sezione vela della Canottieri Lecco – possano dire di aver provato a navigare sul nostro lago, ed aver magari scoperto una passione che andrà avanti per tutta la vita; e grazie all’Econonoleggio Como Lake potranno farlo anche gli adulti». Durante le due giornate, infatti, la società Econoleggio Como Lake farà provare a chi vorrà le nuove imbarcazioni elettriche che, avendo una potenza inferiore ai 40 cv, non necessitano di patente nautica.
Per informazioni e prenotazioni scuolavela@canottieri.lc.it, segreteria della Canottieri o Tommaso Strada,
tel. 0341.364273.
30 marzo 2017