Tre studenti lecchesi al “Young Business”
Lecco (Lècch) - Il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YBT), il programma rivolto a tutte le scuole italiane basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.
PROSPETTIVE. L’iniziativa è organizzata da Nivea, attraverso l’uso di un simulatore sviluppato dalla software house Praxis Mmt, che nell’ambito delle sue attività di responsabilità sociale aiuta i giovani e, di conseguenza, le famiglie, a migliorare le loro prospettive professionali.
AZIENDE VIRTUALI. Degli oltre 3.900 ragazzi iscrittisi (in aumento di oltre l’11% rispetto allo scorso anno), che hanno dato vita a 1124 gruppi – altrimenti detti “aziende virtuali” – in gara (nella precedente edizione erano 1041), e dei 2.237 semifinalisti scremati a febbraio, in 274 hanno conquistato la finale, in programma venerdì 5 maggio a Milano, presso Superstudio di via Tortona.
I FINALISTI. Tre finalisti provengono dall'Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco. Ecco i nomi dei ragazzi: Marco Mirandola, Edoardo Cappelli, Michele Crotta. Le squadre finaliste si divideranno un montepremi di 11.670 euro. In dettaglio, le 15 squadre meglio classificate in ognuna delle 15 simulazioni della finale otterranno 400 euro ciascuna.
2 maggio 2017