L'omicidio stradale spiegato a Ballabio
Ballabio (Balàbi) - Il giudice Ambrogio Moccia spiega il reato di omicidio stradale. All'incontro, nella sala consiliare del Municipio di Ballabio, interviene anche la psicologa Paola Tarfani.
NORMATIVA. Appuntamento di scottante attualità e particolare interesse sabato 12 novembre, ore 21, a Ballabio, alla luce della nuova normativa che istituisce i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali.
I RELATORI. L'argomento, di notevole impatto sull'opinione pubblica dato il coinvolgimento di vittime innocenti nelle sciagure della strada, verrà trattato nei suoi aspetti prettamente giuridici senza trascurarne le valenze di carattere psicologico. A illustrare i risvolti normativi e legali un "addetto ai lavori" eccellente: il giudice Ambrogio Moccia, presidente di Sezione Penale al Tribunale di Milano; la psicologa e psicoterapeuta ballabiese Paola Tarfani approfondirà invece il lato psicologico che, in questa particolare fattispecie penale, riveste un ruolo significativo.
PRO LOCO. All'incontro pubblico in sala consiliare, organizzato dalla Pro Loco Ballabio, sarà presente il sindaco Alessandra Consonni. Allieterà la serata un intermezzo musicale con il maestro Giuseppe Mazzoleni che eseguirà al pianoforte alcune sue composizioni. Al termine la Pro Loco Ballabio offrirà un rinfresco a tutti i presenti.
11 novembre 2016