A Lariofiere modelli radiocomandati in gara
Erba - A Lariofiere un fine settimana carico di adrenalina: in programma, sabato 12 e Domenica 13, la finale D1-10 Italian Rc Drift Series. Il drifting (letteralmente "andare alla deriva") è una disciplina sportiva facente parte dell'automobilismo, e il Rc Drift unisce il drifting agli automodelli radiocomandati (Rc) così da unire le due passioni.
USA E GIAPPONE. Diffuso già in Giappone e in America, il Rc Drift inizia a diffondersi anche in Europa. Si possono utilizzare automodelli elettrici o a miscela.
SBANDATA CONTROLLATA. Si tratta di una competizione di abilità e non di velocità. Gareggiano modelli radiocomandati in sbandata controllata, suddivisi in due categorie: rwd “trazione solo posteriore” e cs “trazione 4x4”. A disposizione dei concorrenti, un’area di 700 mq, due piste free drift, una dedicata alla competizione e un’area box.
CINQUE NAZIONI. La gara si svolge in due fasi: sabato 12 novembre le prove libere e le qualifiche, domenica 13 novembre i “twins” gara ad eliminazione diretta. 5 Nazioni presenti (Italia, Belgio, Germania, Svizzera e Slovenia) e 70 piloti in gara. Gli italiani che si classificheranno nelle prime venti posizioni avranno la pre-iscrizione al mondiale che si terrà in Olanda, a giugno 2017.
Erba Elettronica
Sabato 12 novembre, dalle 9,00 alle 19,00
Domenica 13 novembre, dalle 9,00 alle 18,00
Lariofiere. Infoline 031.6371. www.erbaelettronica.com
9 novembre 2016