Olimpiadi di Rio, il ballabiese Ripamonti in finale nel kayak K2
Ballabio (Balàbi) - Ballabiesi al settimo cielo per la grande prova del "loro" canoista alle Olimpiadi di Rio: Nicola Ripamonti, in coppia con Giulio Dressino, ha strappato di forza il secondo posto nelle semifinali gareggiate questo pomeriggio, conquistando l'accesso alle finali carioca nel K2 1000m. Una gara perfettamente controllata dagli azzurri.
PASSIONE. La gara di oggi è stata seguita con grande passione in paese, con tanto di gruppi di tifosi organizzati. E si prevede che il tifo dei ballabiesi salirà alle stelle domani quando, poco dopo le 14,00, si entrerà nella gara decisiva per il podio olimpico.
DAR FONDO. Il canoista ballabiese sembra aver pienamente conservato il proprio sangue freddo. Tra le prime dichiarazioni rilasciate, Nicola Ripamonti, apparso privo di affanno e in perfetta forma, ha confermato la sensazione avvertita da chi ha osservato la sfida: la coppia azzurra ha sempre mantenuto il controllo della gara, aumentando agevolmente il ritmo della pagaiata senza raschiare il barile delle proprie forze. Ma domani, bisognerà dar fondo a tutte le energie.
17 agosto 2016