Lecco, per il Lego accorrono in 12mila
Lecco (Lècch) - Grande successo la manifestazione Lego® Build the Change 2016 tenutasi a Lecco presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano il 30 e il 31 luglio, insieme all’evento Itlug Lecco 2016.
CASA IDEALE. Oltre ai circa 12.000 visitatori che hanno raggiunto il Polo di Lecco del Politecnico in questo weekend, migliaia di bambini hanno partecipato entusiasti a Build The Change, evento pensato per incoraggiarli a costruire la loro casa sostenibile ideale, con migliaia di mattoncini colorati.
ESPOSIZIONE. Una casa che rispetti l’ambiente, che usi fonti di energia rinnovabili o che abbia tanti spazi verdi. Le case sostenibili costruite dai bambini sono state in seguito presentate in una grande esposizione. Le costruzioni diventeranno fonte di ispirazione per un team del Polo di Lecco che raccoglierà idee le quali potranno diventare tema di di studio o potrebbero anche dare vita a un progetto reale.
IMMAGINAZIONE. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Lego in collaborazione con Itlug (associazione indipendente di appassionati Lego) e con il Politecnico di Milano, è stata realizzata in concomitanza con l’evento Itlug Lecco 2016, che ha organizzato l’esposizione di migliaia di costruzioni Lego create da appassionati, senza limiti all’immaginazione. In un weekend caratterizzato da creatività, attenzione per l’ambiente e tanto divertimento, il Gruppo Lego ha ideato un modo speciale per ispirare i bambini, i costruttori del domani a immaginare cambiamenti nel mondo in cui vorrebbero vivere.
1 agosto 2016