Invia articolo Stampa articolo
Dalla Regione l'app per entrare nell'anagrafe del mondo animale

Lecco (Lècch) - Nasce "Zampa a zampa", l'app della Regione Lombardia con la quale è possibile entrare nel mondo dell'anagrafe degli animali d'affezione direttamente dal proprio dispositivo mobile. Il servizio, gratuito, consente di avere, in tempo reale, il quadro della situazione sugli animali domestici e sulle stutture che se ne occupano.

CANILI E CURE. Con l'app, infatti, si può cercare sul territorio lombardo i cani e i gatti adottabili gratuitamente, individuare il propio animale tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l'elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali e dei veterinari accreditati all'anagrafe animale d'affezione e visualizzare la loro posizione su mappa.

SISTEMA OPERATIVO. Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina di "Scopri le App" all'interno del portale dei servizi Socio-sanitari della Regione. "Zampa a zampa" è al momento disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS (7.0 o versioni successive) e Android (4.0 o versioni successive). "Zampa a zampa" è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. La disponibilità dell’App per tablet è attualmente in fase di sperimentazione.

Link. App Store

Link. Google Play

3 giugno 2016