A Calolzio defibrillatore dimenticato: sindaco Valsecchi, si dia una mossa
Calolziocorte (Calòls) - Ci è stato segnalato che presso la sede dei Volontari del Soccorso giace in deposito un defibrillatore, donato dalla Pro Loco, che avrebbe dovuto essere posizionato in zona Lavello.
E ci risulta che il sindaco lo scorso mese di febbraio si era impegnato pubblicamente a farsi carico come Comune della realizzazione dell’impianto elettrico in tempi rapidi per il corretto funzionamento del dispositivo salvavita.
Ma pare che, nonostante le numerose sollecitazioni dei volontari, i quali per altro si sono subito attivati per portare a termine tutti gli adempimenti a loro carico, dal Comune non siano più arrivate risposte concrete. Quanti mesi devono passare ancora per dare ai calolziesi un servizio salvavita in un’area tanto importante? E’ questo il modo di avere cura della salute dei propri cittadini?
Ancora una volta questa amministrazione sta dimostrando di essere inadeguata: poter contare su uno strumento salvavita e non metterlo a disposizione dei cittadini in tempi ragionevoli è davvero un atto di grande irresponsabilità. Ma, evidentemente, in questa fase le priorità erano altre. Purtroppo sappiamo quali. Ora però diamoci una mossa, signor sindaco.
Marco Ghezzi
(Gruppo Lega Nord)
28 maggio 2016