Invia articolo Stampa articolo
Pasturo, bis di Carozzi sul podio di Cibus

Pasturo (Pastür) – In occasione della prima giornata di Cibus, non poteva esserci inizio più bello per Carozzi Formaggi: ieri sera il caseificio valsassinese è salito per ben due volte sul primo gradino del podio.

PRIMO POSTO. Due prodotti dell'azienda di Pasturo, infatti, si sono classificati al primo posto nel concorso Alma Caseus – sezione formaggi erborinati e formaggi di capra.

LATTE CAPRINO. Un successo che ha visto l’azienda Carozzi ottenere due primi premi grazie al Capricciolo, l’ultimo arrivato in casa Carozzi, ottenuto dalla caseificazione di latte caprino con tecnologia simile a quella del quartirolo, e al Capriziola piccante, formaggio erborinato nel quale il sapore pieno e tipico del latte di capra si combina con quello particolare delle muffe creando un insieme delicato, invitante ed irripetibile.

PATRIMONIO. Il concorso Alma Caseus è nato per valorizzare il patrimonio dei formaggi italiani e premiare i migliori professionisti del settore; una competizione pensata per dare valore a questo grande patrimonio gastronomico attraverso i suoi prodotti e i professionisti: centinaia di operatori che quotidianamente scelgono, tagliano, servono e comunicano con passione il formaggio e che si possono considerare eredi e difensori di una grande tradizione alimentare italiana.

10 maggio 2016