Governo Monti: davvero ci volevano i tecnici per aumentare la benzina?
Egregio direttore, da questi insegnanti al potere che si atteggiano a salvatori della Patria mi sarei aspettato qualcosa di più del folle aumento della benzina scattato da oggi. Ma come? Ce li presentano come superuomini e superdonne, tecnici che, grazie alle loro qualifiche, rimedieranno agli errori di quegli ignoranti dei politici, e poi questi nuovi arrivati come soluzione ci alzano il prezzo della benzina...
Capito? Con tutto il loro sapere, questi ti aumentano i carburanti! Una soluzione davvero innovativa, complimenti. Bene, sappiano che io, d'ora in avanti, il pieno lo farò solo in Svizzera, a costo di rimetterci. Bravi anche a bastonare di tasse chi ha messo quattro soldi nel mattone.
Davvero in questo nuovo governo ci sono dei geni del riassetto delle finanze: lo sviluppo sarà certo incentivato dalla sempre minore disponbilità di quattrini nelle tasche della gente, che già è massacrata da una imposizione fiscale di gran lunga superiore alla media europea e, inoltre, deve fare i conti con gli stipendi tra i più bassi d'Europa. Dimenticavo, geniale anche l'obbligo per tutti i negozianti di possedere l'apparecchio bancomat: le banche ringraziano, e non c'erano dubbi.
R. L.
9 dicembre 2011