Ballabio, detrazione spese mensa (-19%)
Ballabio (Balàbi) - L'assessorato al Bilancio del Comune di Ballabio informa che sarà possibile usufruire di una consistente detrazione delle spese sostenute per la mensa scolastica e si attiva nell'assistenza ai cittadini che intendono avvalersi di questa opportunità.
MASSIMO 400 EURO. «A partire dal 730/2016 relativo all’anno 2015 - spiega infatti Giovanni Bruno Bussola, assessore al Bilancio del Comune di Ballabio - è possibile detrarre le spese sostenute per la mensa scolastica. Nello specifico, si potrà godere di una decurtazione del 19% con un tetto massimo di spesa annua di € 400 per alunno o studente (cioè € 76 ciascuno)».
DOCUMENTAZIONE. Sarà necessario dunque documentare i costi sostenuti dalle famiglie per avvalersi del servizio mensa, tramite copie delle ricevute di pagamento tramite conto corrente o bollettino postale, ricevuta di bonifico bancario o postale, Mav relativo al servizio mensa, qualsiasi altra attestazione che dimostri l’effettivo avvenuto pagamento. «Nell’eventualità che i genitori dei ragazzi abbiano perso le copie dei pagamenti effettuati - spiega l'assessore Bussola - l’ufficio Ragioneria del Comune di Ballabio è già stato incaricato di predisporre gli attestati di pagamento necessari per usufruire della detrazione che saranno ritirabili già da Giovedi 7 Aprile 2016».
Nella foto: l'assessore Bussola di Nuovo Slancio per Ballabio.
1 aprile 2016