Ballabio, col Wifi free ecco le sale convegni
Ballabio (Balàbi) - Precisazione nella pagina facebook del sindaco di Ballabio sulla realizzazione delle aree di libero accesso internet nel territorio comunale. Alessandra Consonni tiene a sottolineare che non si tratta semplicemente di Wi-Fi free nei parchi, ma di un investimento culturale con anche qualche ritorno economico.
RIDUTTIVE. «Alcuni titoli letti su media locali - afferma il sindaco - e relativi all'attivazione del Wi-Fi in zone del territorio comunale si prestano, direi necessariamente data l'essenzialità della comunicazione giornalistica, a interpretazioni riduttive dell'iniziativa».
LE STRUTTURE. «L'accesso a internet - prosegue - non è pensato "solo" per i frequentatori dei parchi in quanto tali, visto che in queste aree vengono giustamente privilegiate le attività fisiche. Il Wi-Fi libero è "anche" e soprattutto a beneficio delle strutture che si trovano in quelle zone: mi riferisco ai Centri polifunzionali di Ballabio Superiore e Inferiore, alla biblioteca, al Comune con annessi e, è il caso di dirlo, connessi».
GLI INTROITI. «Anche perchè - e questa è la novità - in alcuni di questi ambiti sarà, così, possibile realizzare sale convegni, che si potranno anche affittare, di volta in volta, ai richiedenti che non hanno sede a Ballabio. Naturalmente, resterà prioritario e gratuito l'utilizzo da parte delle associazioni locali. Un investimento - conclude Alessandra Consonni - che, col tempo, permetterà qualche interessante introito».
17 marzo 2016