Calolzio, il “pacco” regalo di Valsecchi
Calolziocorte (Calòls) - «Augurano un buon Natale a chi ha affittato i posti macchina comunali... aumentando la tariffa del 40 per cento (240 euro)»: lo sottolinea Marco Ghezzi, capogruppo della Lega Nord di Calolzio, puntando il dito contro «il "pacco" regalo» del sindaco piddino Cesare Valsecchi.
LE PROMESSE. Oggetto della contesa, i posti auto nel sotto piazza del centro. «Dopo quasi tre anni di governo - afferma Ghezzi - non sono ancora riusciti a presentare un nuovo piano dei parcheggi. Se ne riparlerà (forse) il prossimo anno. Intanto, fanno cassa con i tanto criticati (da loro) parcometri e l’affitto degli stalli ai residenti, smentendo le facili promesse elettorali».
NIENTE DI FATTO. «Dovevano - aggiunge il consigliere leghista - dimezzare gli stalli di sosta a pagamento, introdurre la sosta breve gratuita e aumentare l’utilizzo del disco orario, oltre a rivedere tutto il piano della sosta nell’area dell’interscambio ferro-gomma. Niente di tutto ciò è stato fatto. E caliamo un velo pietoso sullo stato di quella zona sporca e degradata. Per non parlare della sicurezza. Chi la deve tener pulita, ora che l’Ausm non c’è più? Chi si è preoccupato di segnalare la situazione a Silea: l’intervento è compreso nel contratto di servizio?».
AUMENTANO. «Per ora - conclude sconsolato Marco Ghezzi - aumentano gli affitti dei posti auto in piazza Vittorio Veneto, e il Comune si comporta come una qualsiasi azienda che fiuta l’affare in base alle leggi dell’offerta e della domanda. Ricordiamo, per l’ennesima volta, a questi illuminati amministratori che la realizzazione dei parcheggi a pagamento a rotazione in Centro e nel sotto piazza aveva solo lo scopo di renderne più fruibile a tutti l’utilizzo e non di fare cassa»
Nella foto: il Municipio di Calolziocorte.
18 dicembre 2015