Invia articolo Stampa articolo
Ance Lecco: Piazza rieletto presidente

Lecco (Lècch) - Sergio Piazza, presidente uscente, è stato riconfermato alla guida dei costruttori lecchesi per il prossimo triennio 2016/2018: lo ha deciso lunedì il nuovo Consiglio direttivo di Ance Lecco. Nominati anche Paolo Valassi e Stefano Gilardi quali vicepresidenti e di Luca Fabi quale tesoriere.

LE PREVISIONI. «Accolgo con gratitudine e responsabilità la mia riconferma alla guida di Ance Lecco da parte del nuovo consiglio», ha commentato Piazza. «Mi auguro - ha aggiunto - che il nuovo anno veda riconfermate le previsioni di ripresa del settore e che, dunque, per l'edilizia lecchese si possa aprire una fase di rilancio».

L'ALLEANZA. «La crisi che abbiamo passato - ha detto Piazza - è stata senza dubbio particolarmente drammatica. Ma, come da ogni crisi, ritengo debba essere anche un'occasione per ogni imprenditore di ripensarsi e rivedere le proprie strategie sul mercato. Così è stato anche per la nostra associazione, e l'alleanza con il mondo della progettazione e della gestione immobiliare che abbiamo annunciato in quella circostanza deve costituire un nuovo orizzonte per l'attività e l'impegno che ci attende nel nuovo anno».

IL GRUPPO GIOVANI. Anche il Gruppo giovani imprenditori di Ance Lecco ha nel frattempo provveduto a rinnovare i propri vertici. Anche in questo caso è stato riconfermato, quale presidente, Alessandro Valsecchi; vicepresidente è stato eletto Luca Sangiorgio.

13 gennaio 2016