Valmadrera, picchiava sua madre: arrestato
Valmadrera (La Val) - I Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato un pregiudicato 52enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco. Al centro della vicenda, vi sarebbe uno squallido episodio di violenza ai danni di una anziana donna.
PENA DEFINITIVA. L’arrestato, che al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Lecco, dovrà scontare la pena definitiva di 1 anno e 4 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia.
MALTRATTAMENTI. L’uomo era già stato arrestato a maggio di quest’anno, dagli stessi militari, a seguito di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal gip di Lecco su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica. Infatti, dalle indagini condotte dai carabinieri, scaturite dalla denuncia presentata dall’anziana madre, erano stati raccolti nei suoi confronti gravi indizi sui continui maltrattamenti a cui la donna sarebbe stata sottoposta.
TREMILA EURO. Secondo quanto accertato dai militari, l'uomo si sarebbe accanito sulla madre allo scopo di ottenere denaro. In più circostanze, tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015, la povera donna avrebbe consegnato al figlio la somma complessiva di 3000 euro.
14 novembre 2015