Pescate, il Wwf erige muri “medioevali”
Pescate (Pescàa) - Con Parco Monte Barro e Wwf Lecco un evento che unisce archeologia ed ecologia: sabato 28 novembre sarà possibile partecipare a un'esperienza guidata di costruzione di un muro a secco.
ECOLOGISTI. L'evento è organizzato dal Parco Monte Barro, in collaborazione con Wwf Lecco e il supporto tecnico di Michael Wolfger di Giardinarte, che da anni collabora con l'associazione ecologista in numerose iniziative.
FORTIFICAZIONE. Ritrovo alle ore 8 a Galbiate in località San Michele da dove, con una breve passeggiata, si raggiungerà l'area archeologica del sito basso medioevale di Monte Castelletto, in Comune di Pescate, dove è stata recentemente portata alla luce una fortificazione risalente al XIII secolo.
SCARPONCINI. Saranno presenti il presidente del Parco Monte Barro, Federico Bonifacio, per una breve presentazione dell'area archeologica, e alcuni attivisti Wwf Lecco per sottolineare l'importanza ecologica dei muri a secco. Sono necessari scarponcini e guanti da lavoro. La partecipazione è libera con termine dell'attività previsto intorno alle 12.30.
24 novembre 2015