Lecco, la Camera di commercio ora si fa chiamare “Chamber”
Lecco (Lècch) - Effetti perversi di Expo 2015: sotto il Resegone c'è chi si scopre americano, snobba polenta e missultin, s'infila una patata in bocca e scodella parole tanto inutili quanto ridicole.
AMERICANI. La Camera di Commercio di Lecco annuncia i “Lecco Chamber Days”. Vuoi mettere con le "Giornate della Camera di Lecco?". Cambia tutto. E Lariodesk, azienda speciale della Camera di Commercio di Lecco, lancia l’azione di sistema “Incoming Buyer esteri in Lombardia”. Per la cronaca, buyer significa compratore, e incoming provenienti. Insomma, clienti esteri senza tante storie.
DELEGAZIONE ESTERA. Ma veniamo alla notizia della giornata di incontri d’affari svoltasi a Lecco per le imprese del settore arredo/design/edilizia, organizzata dalla Camera di Commercio di Lecco e Lariodesk con l’azione di sistema “Incoming Buyer esteri in Lombardia”. L'iniziativa, di giovedì, è stata promossa durante il semestre di Expo 2015 dalle camere lombarde con Regione Lombardia, in collaborazione con Promos. La delegazione estera, composta da 18 clienti provenienti da Brasile, Russia, Arabia Saudita, Eau, Oman, Kuwait, Marocco, Kazakhista, Iran, ha incontrato 30 imprese lecchesi e lombarde del settore arredo/design/edilizia.
FITTO CALENDARIO. 220 i B2B svolti sede del Campus universitario lecchese - Polo territoriale di Lecco di Politecnico di Milano, in via Previati, dove è stata garantita l’assistenza ai partecipanti. Fitto il calendario di incontri, seguito anche da visite dirette presso alcune imprese e dunque positivo il feedback (proprio così!) da parte delle aziende, italiane ed estere, che hanno avuto modo di avviare nuovi contatti potenzialmente molto interessanti. “Incoming Buyer esteri in Lombardia” torna a Lecco il 20 ottobre prossimo con incoming e B2B dedicati al settore della meccanica, subfornitura, macchinari e attrezzature.
GASTRONOMIA. Numerosi gli appuntamenti che nei prossimi giorni vedranno ancora protagonista il territorio lecchese in sede Expo, dove il 1 e l’ 8 ottobre si svolgeranno i “Lecco Chamber Days” con gli operatori dei Laboratori di EcoSmartLand. In parallelo, sempre in Expo, la mostra del sistema camerale lombardo “Lombardies - A unique territory with multiple identities” (ndr, è un vizio), 25 settembre - 15 ottobre, in Padiglione Italia, e la giornata di protagonismo del sistema camerale lombardo fissata per il 22 ottobre dedicata al tema dei “Local food”. E non chiamatela "cucina locale".
26 settembre 2015