Vallo delle Mura: manutenzione al via
Lecco (Lècch) - Iniziati i lavori di riqualificazione del Vallo delle mura di Lecco. L'assessore comunale Valsecchi: «Una delle prerogative dell’amministrazione comunale è la cura dei beni di proprietà pubblica e l’attenzione al decoro urbano».
INTERVENTI. Gli interventi di pulizia complessiva e approfondita, manutenzione straordinaria del verde, rimozione delle piante infestanti e degli arbusti nel Vallo delle mura sono stati avviati nella mattinata di martedì.
VASTA CORNICE. In una nota di Palazzo Bovara si precisa che le operazioni attivate si inseriscono nella più vasta cornice delle iniziative volte alla conservazione e al ripristino del decoro urbano cittadino, che intendono valorizzare gli spazi di cui la città dispone.
CURA DEI BENI. «Una delle prerogative dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi – è la cura dei beni di proprietà pubblica e l’attenzione al decoro urbano. Agli interventi di riqualificazione ambientale che interesseranno la nostra città nei prossimi mesi si parlerà anche nel corso della commissione consiliare prima “Opere pubbliche e patrimonio, manutenzioni e decoro urbano, viabilità” in programma mercoledì sera a partire dalle 18».
Nella foto: un tratto del Vallo.
27 ottobre 2015