Invia articolo Stampa articolo
Lecco, barboni al caldo ma servono volontari

Lecco - Anche quest'anno il Comune di Lecco e la Croce Rossa, in previsione della stagione invernale, hanno deciso di offrire a chi ne ha bisogno la possibilità di pernottare in un luogo riscaldato per garantire loro un livello minimo di servizi.

TURNI DI ACCOGLIENZA. Il campo è collocato nella parrocchia della basilica di S. Nicolò, nell'area fra Via Ongania e via S. Nicolò. L'allestimento e l'attrezzatura sono stati curati dalla Protezione Civile, ma la gestione e il presidio notturno del campo sono affidati ai volontari. Il So.Le.Vol. sostiene questa importante iniziativa promuovendo la ricerca di volontari: è, infatti, necessario disporre dell'adesione di persone e associazioni per coprire i turni notturni di accoglienza, a partire dalle ore 19.00, nel periodo compreso fra il 3 dicembre e il 15 marzo 2012.

RACCOGLIERE LA SFIDA. I promotori del progetto invitano tutti a raccogliere la sfida di partecipare a queste 100 e più notti di solidarietà, segnalando la propria disponibilità individuale o, ancor meglio, di gruppo: l'appello è rivolto alle associazioni, i gruppi, i volontari e i cittadini del territorio. E' possibile segnalare la propria disponibilità alla segreteria di So.Le.Vol. scrivendo all'indirizzo e-mail: territorio@solevol.com oppure telefonando in orario di apertura degli uffici.

24 novembre 2011