Ad Expo le “Giornate lecchesi”: l'eccellenza lariana in vetrina
Lecco (Lècch) – La Camera di Commercio di Lecco con i propri laboratori del progetto “EcoSmartLand Verso e Oltre Expo 2015” sarà presente nel Padiglione Italia dell'esposizione universale di Milano per promuovere e valorizzare le produzioni del territorio negli spazi del Sistema camerale lombardo. Appuntamento con le “Giornate lecchesi” del 1° e dell’8 ottobre 2015.
LA MOSTRA. Le eccellenze del territorio saranno presenti nello spazio a pian terreno del Padiglione Italia (Cardo Nord Ovest) per tutto il periodo dal 25 settembre al 15 ottobre 2015, con la “Mostra delle eccellenze lombarde”.
LE AZIENDE. Le “Giornate lecchesi” saranno l’occasione per presentare in modo più mirato le realtà e le diverse produzioni locali, le aziende di eccellenza della filiera agroalimentare, i consorzi, le reti di impresa, le associazioni, e per illustrare progetti specifici dedicati alla produzione, alla trasformazione alimentare, al turismo e alla cultura.
LOCAL FOOD. Sarà la giornata del 22 ottobre in Palazzo Italia la vera e propria “Giornata di protagonismo” del sistema in cui, anche con Unioncamere Lombardia a Bruxelles, si svolgerà un ampio confronto sul tema della tutela e valorizzazione dei prodotti tipici agroalimentari nella prospettiva della salvaguardia della biodiversità e del “local food system”. Inoltre, le due giornate di business meeting programmate per gli operatori lecchesi con buyers esteri si svolgeranno a Lecco: il 24 settembre, incontri B2B dedicati alle imprese dei settori arredo, design ed edilizia; il 20 ottobre riservato agli incontri d’affari del settore metalmeccanico.
8 agosto 2015