Radio Marconi ostile al centrodestra: farò lo “sciopero” dell'8 per mille
Caro direttore, le scrivo da Lecco per avere una conferma e lanciare un appello. Vorrei sapere se, come mi è stato detto, la Radio Marconi è davvero una radio della Curia di Milano. In questo caso vorrei invitare i cattolici a non pagare più l'8 x mille per protesta.
Premetto una cosa: la sottoscritta non appartiene ad alcun partito, è soltanto una cattolica con le sue idee ma che crede che la Chiesa non dovrebbe essere a favore o contro qualche partito, a parte la scomunica ai comunisti che aveva le sue ragioni, anche considerate le persecuzioni e i massacri subiti dai cristiani nella Russia comunista, o la condanna del paganesimo nazista.
Invece a Radio Marconi si sente proprio l'avversione verso quanto scrivono i giornali vicini al centrodestra, che vengono letti e commentati sempre con una ostilità che colgo in maniera molto evidente. Non parliamo poi dei commenti sulla Lega Nord, le cui posizioni vengono spesso criticate con argomenti che, oltretutto, mi appaiono del tutto infondati. A questo punto non vorrei contribuire, in quanto cattolica, ad alimentare una radio "schierata" in un certo modo, e lo stesso chiedo a chi, leggendomi, la pensa come me. Mi dica, e lo dica anche ai suoi lettori, se la Radio Marconi è della Curia. Ringraziando per la sua cortesia, distintamente saluto.
Paola Colombo
Gentile signora, sinceramente non saprei confermare o meno la sua valutazione sui "peccati" di Radio Marconi, che non ascolto. Posso confermarle che appartiene alla Diocesi ambrosiana, ed anche ai Paolini. Quelli di Famiglia Cristiana... Però l'8 per mille non serve solo a sostenere questa gente.
G. F.
23 novembre 2011