Expo, Confindustria Lecco “adotta” undici scuole
Lecco (Lècch) - Confindustria Lecco e Sondrio adotta 11 scuole in occasione di Expo Milano 2015, mantenendo il suo impegno volto a sostenere le scuole del territorio per la visita all’Esposizione Universale. «I ragazzi trarranno da Expo moltissimi stimoli e spero che questa esperienza alimenti la loro voglia di conoscere», afferma il presidente Maggi.
PROGETTO. Tenendo fede a quanto annunciato nei mesi scorsi, l’associazione ha aderito al progetto di Confindustria Adotta una scuola per Expo “adottando” 17 scuole, 11 delle quali in provincia di Lecco e 6 in provincia di Sondrio, in occasione dell’Esposizione Universale.
IL SOSTEGNO. Attraverso il Protocollo Adotta una scuola per Expo, l’associazione garantisce così un sostegno economico alle scuole nell’organizzazione della visita ad Expo 2015. «Ho sempre sottolineato quale grande opportunità di conoscenza sia Expo 2015 per i giovani e dare il nostro contributo affinché molti di loro possano avvicinarsi all’Esposizione tramite le visite organizzate dalle Scuole è un gesto coerente con l’attenzione che portiamo alle nuove generazioni», commenta il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Giovanni Maggi.
GLI ISTITUTI. «Sono sicuro - aggiunge - che i ragazzi trarranno dalla visita ad Expo moltissimi stimoli e spero che questa esperienza alimenti la loro voglia di conoscere, di affacciarsi al mondo». Le scuole che si sono iscritte sul portale dedicato all’iniziativa e sono state “adottate” dall’associazione sono, per la provincia di Lecco, il Centro di Formazione Professionale “Aldo Moro” di Valmadrera, IIS “Vittorio Bachelet” di Oggiono, IIS Bertacchi di Lecco, IIS P.A. Fiocchi di Lecco, IIS Marco Polo di Colico, IIS “Giuseppe Parini” di Lecco, ITS “Francesco Viganò” di Merate, Istituto Professionale di Stato “Graziella Fumagalli” di Casatenovo, Istituto Giacomo Leopardi di Lecco, Istituto Superiore “Lorenzo Rota” di Calolziocorte e Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Lecco.
3 luglio 2015