Invia articolo Stampa articolo
Giunta “Brivio due”: nominati gli assessori

Lecco (Lècch) - Virginio Brivio, ha nominato il suo vice e la squadra di assessori, conferendo le deleghe con le quali lo coadiuveranno nell’amministrazione della città. Lunedì, alle 19, la presentazione in Consiglio comunale.

I NOVE. Sono 9 gli assessori individuati per il "Brivio due": Francesca Bonacina, vice sindaco, Gaia Bolognini, Stefano Gheza, Riccardo Mariani, Anna Mazzoleni, Simona Piazza, Salvatore Rizzolino, Corrado Valsecchi, Ezio Venturini.

DALLA BONACINA... Alla Bonacina sono attribuite le deleghe alle politiche per lo sviluppo economico e al turismo, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, alla partecipazione a alla comunicazione, alle pari opportunità. A Gaia Bolognini è stato conferito l’assessorato all’urbanistica, all’edilizia privata, al demanio e al Suap; a Stefano Gheza la delega alle politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva.

A RIZZOLINO... Riccardo Mariani è Assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro, mentre ad Anna Mazzoleni sono affidati il bilancio, la ricerca fondi e lo sviluppo del partenariato pubblico-privato, i servizi istituzionali e generali. A Simona Piazza è attribuita la delega alla promozione della cultura e delle politiche giovanili, a Salvatore Rizzolino l’istruzione, la formazione, l’università e la ricerca.

....A VENTURINI. A Corrado Valsecchi va l’assessorato alle opere pubbliche e al patrimonio, alle manutenzioni e al decoro urbano, alla viabilità e alle risorse umane, mentre Ezio Venturini è assessore all’ambiente e ai trasporti. Riservate alla competenza del sindaco restano la programmazione e il controllo strategico, le relazioni con gli altri enti e le istituzioni, le società partecipate e il tavolo di monitoraggio del Pgt.

GRANDI SFIDE. «Coesione, determinazione, innovazione e impegno caratterizzeranno questa nuova squadra di governo e rappresenteranno gli strumenti con i quali affronteremo le grandi sfide che ci aspettano - sostiene il sindaco di Lecco –. Un grazie non formale - conclude - va agli assessori della giunta uscente, che ha amministrato con tenacia la città in anni decisamente difficili».

28 giugno 2015