Pluviali a rischio furto: presi 2 ladri a Galbiate
Galbiate - Lecchesi sempre nel mirino della criminalità in trasferta, non ultimi i ladri di rame. Nel pomeriggio di sabato, infatti, i carabinieri della stazione di Olginate hanno denunciato in stato di libertà per "concorso in tentato furto aggravato" due uomini intenti a rubare pluviali.
PIENO GIORNO. Nei guai sono finiti P.D., 60enne residente a Lurago d'Erba, e P.S., 57enne residente a Magreglio, entrambi originari della Sicilia e pregiudicati. La coppia è stata sorpresa dai militari in pieno giorno, intorno alle 15, mentre stavano uscendo da una casa dell'Anas, a in Galbiate via Provinciale, con 2 porzioni di pluviale in rame di 7 metri ciascuno.
AUTOCARRO CARICO. Ispezionando l'autocarro Fiat Iveco di proprietà di uno dei due, parcheggiato nelle adiacenze dell'immobile, i carabinieri hanno scoperto altri 2 pezzi di pluviale in rame già caricati. I due sono stati quindi denunciati per tentato furto aggravato in concorso, mentre la refurtiva rinvenuta è stata restituita al responsabile dell'immobile.
20 novembre 2011