Manzoni, Acel service aiuta la Cardiologia
Lecco (Lècch) - Con una donazione di tremila euro, Acel Service ha voluto dare il proprio concreto contributo alla realizzazione di progetti dell’associazione Amici dell’ospedale di Lecco onlus. La donazione permetterà di acquistare nuove tecnologie che consentono di compiere analisi più approfondite e in tempo reale sui pazienti con problemi cardiaci.
ECCELLENZA. Acel Service dà una mano agli Amici dell’ospedale, realtà che in questi cinque anni di attività si è impegnata attivamente a favore dello sviluppo dell’eccellenza del polo ospedaliero lecchese, con una serie di iniziative tese a dotare il Manzoni di strumentazioni all’avanguardia per l’attività diagnostica.
BENE PREZIOSO. «Crediamo che la salute sia un bene prezioso per tutti i cittadini di questo territorio. – afferma il presidente di Acel Service, Giovanni Priore –. Proprio per questo la nostra azienda, che è espressione di questo territorio e che è legata a Lecco e alla sua provincia da uno stretto rapporto di operatività, ha deciso di sostenere gli importanti progetti ai quali l’associazione sta lavorando».
POLIGRAFO. «Questo significativo contributo – sottolinea il presidente dell’associazione Amici dell’ospedale di Lecco onlus, Luigi Balderacchi – costituisce una tessera importante nel mosaico di risorse che stiamo raccogliendo per l’acquisto a favore del laboratorio di emodinamica della Cardiologia dell’ospedale di Lecco, di un poligrafo per emodinamica, con l’obiettivo di rilevare contemporaneamente, mediante l’impiego di cateteri vascolari, più parametri (dati pressori, di temperatura, ecc.) derivati direttamente dalle cavità cardiache, di analizzarli in modo preciso ed automatico e di registrarli. È una strumentazione particolarmente avanzata, che consentirà di compiere analisi più approfondite e in tempo reale sui pazienti con problemi legati al cuore».
Nella foto: Luigi Balderacchi.
18 maggio 2015