Invia articolo Stampa articolo
Pd di Calolziocorte bifronte sulla scuola di Rossino: ora la difende

Calolziocorte (Calòls) - Egregio direttore, il Pd di Calolziocorte continua a vedere e soprattutto a raccontare una realtà che non c’è.

In questi giorni gli esponenti del centrosinistra affermano di essere a favore del mantenimento del plesso scolastico di Rossino. Curioso, in quanto hanno sempre criticato e contestato le iniziative dell’amministrazione Arrigoni, indirizzate sostenere anche con piccoli contributi l’encomiabile sforzo di insegnanti e genitori determinati a non perdere l’ultimo presidio di socializzazione della frazione collinare.

Di più, nel Consiglio Comunale in cui si è discusso il bilancio preventivo del 2015 la maggioranza di centrosinistra ha bocciato, per l’ennesima volta, tutti gli emendamenti della Lega Nord che prevedevano l’erogazione di un contributo (minimo) alle attività della scuola (in sostanza un modesto segnale di sostegno). E negli incontri con i genitori, provveditore e dirigenti scolastici l’Amministrazione ha sempre tenuto una posizione pilatesca, nascondendosi dietro i vincoli di legge.

Oggi, scopriamo che il sindaco Valsecchi sostiene la necessità di tenere aperta la scuola di Rossino. Non ce ne eravamo propio accorti. Ma sicuramente è una nostra carenza. In ogni caso, lo accogliamo ben volentieri tra le nostre fila. Auspicando che la conversione sulla via di Rossino sia sincera e definitiva. Cordiali saluti.

Marco Ghezzi
(Gruppo Lega Nord)

24 aprile 2015